Calciomercato.com

  • Allegri: 'Pochettino? Dirigenti sempre con noi al 45'. Mandzukic può giocare'

    Allegri: 'Pochettino? Dirigenti sempre con noi al 45'. Mandzukic può giocare'

    • Nicola Balice, inviato a Vinovo
    L'impresa di Wembley è alle spalle, ora la Juve deve tornare settata sul campionato e sulla missione sorpasso in vetta alla classifica: con sei punti tra Udinese e Atalanta il primo posto tornerà di proprietà bianconera. Così Max Allegri presenta la sfida di domani con i friulani.

    CONVOCATI - "Stanno tutti bene. Due squalificati, Lichtsteiner e Alex Sandro, a parte Bernardeschi e Cuadrado stanno tutti bene".

    CUADRADO - "Oggi era a fare una visita in Germania, aspettiamo che ci dicano quando può rientrare".

    BERNARDESCHI - "Lunedì risonanza, dopo venti giorni sapremo se dovrà operarsi o se potrà riprendere la preparazione"

    POCHETTINO - "E' abitudine che i dirigenti della Juventus vengano nello spogliatoio nostro a fine primo tempo. L'arbitro ha fatto una buona gara, non li commento mai ma posso dire questo".

    UDINESE - "Squadra fisica e fallosa, non abbiamo altra scelta che vincere".

    SORPASSO - "Tre partite importanti ma non decisive, giocamone una per volta. Prima c'è l'Udinese, ci saranno anche difficoltà. Snodo importante per il campionato".

    SARRI - "Pretattica le sue parole? Chiedetelo a lui. Quest'anno è ancora un punto avanti, io dico che la nostra è una sfida contro noi stessi. Ora c'è il Napoli che sta facendo corsa straordinaria, gli è rimasto solo il campionato, stimolo e sfida in più per noi. Magari Sarri fa strategia, non lo so: al momento il Napoli ha 69 punti e noi 68, il recupero va giocato e vinto ma prima c'è l'Udinese"

    CHAMPIONS - "Higuain era già consacrato in Europa, la cosa più importante non per lui ma per la Juventus è che mercoledì sia stato fatto un risultato straordinario. In un campo storico. Ma al momento non abbiamo ancora fatto niente: in campionato siamo secondi, ai Champions siamo ai quarti che è risultato straordinario, in Coppa Italia siamo in finale. Ma non abbiamo ancora vinto niente. E non dobbiamo staccare la spina mai".

    HOWEDES - "Sta bene, per la prima volta ha fatto una partita a tutto campo ma ancora non ha i 90 minuti sulle gambe."

    MANDZUKIC - "E' recuperato e può giocare, devo decidere come giocare davanti."

    VECCHIA GUARDIA - "I cinque dei sei scudetti sono importanti per far capire a tutti cosa sia la Juventus, finché ci sono è un vantaggio per tutti. Per me, i tifosi, i giocatori".

    VAR - "Anche in Champions? Ci sono gli organi di competenza che decidono. Se c'è la usiamo, se non c'è ne faremo a meno".

    ATTACCO - "E' solo questione di caratteristiche del terzo centrocampista per capire chi far giocare davanti, c'è anche Alex Sandro come soluzione in più. Ma anche i cambi sono importanti, ed è la responsabilità a fare la differenza. Partita dove dobbiamo assolutamente fare i tre punti".

    MERCATO - "Sono assolutamente d'accordo, io dicevo che doveva chiudere il 30 luglio ma è già un passo avanti. Iniziare e riprendere il campionato a mercato chiuso è passo importante. A gennaio si destabilizza la squadra, anche se noi non ne abbiamo avuto bisogno".

    HD - "Ieri eravamo un po' frastornati, oggi stavano abbastanza bene tutti. Quelli che hanno giocato meno stanno bene".

    Altre Notizie