Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Ronaldo sta bene e gioca, probabile intervento per Emre Can'

    Juve, Allegri: 'Ronaldo sta bene e gioca, probabile intervento per Emre Can'

    • Nicola Balice, inviato a Torino
    Lo scivolone col Genoa e il capolavoro di Manchester sono già alle spalle, la Juventus di Max Allegri deve già guardare oltre. La marcia in campionato riparte da Empoli, dove la Juve non perde ormai dal '99 (1-0 firmato Bianconi, poi 2 pareggi e 12 vittorie), come come ricorda l'infografica #ubibanca #tifareperbene. Questi i temi principali toccati dal tecnico bianconero nella conferenza stampa della viglia.



    RONALDO - "Ora gioca poi vediamo. Sta bene, gioca. Poi vedremo come gestirlo. Intanto assicuriamoci il passaggio del turno in Champions, e capiramo se far riposare. Non facciamo calcoli ora. Va servito meglio? Non è solo la palla su Cristiano, in generale dobbiamo essere più lucidi e precisi con l'ultimo passaggio per chiudere le partite, rispetto a quanto la squadra produce si fanno pochi gol"

    MOMENTO - "Veniamo da Manchester ma anche da brutto pareggio col Genoa. Abbiamo già lasciato due punti per strada, non possiamo farlo di nuovo. L'Empoli gioca bene, ha sempre fatto gol e non è mai crollato"

    CENTRALI - "Difficile scegliere, ho cinque difensori tra i più bravi in circolazione. Rugani sarà il futuro della Juventus, mi spiace lasciarlo fuori. Chiellini, Barzagli, Bonucci e Benatia hanno esperienza diversa, Chiellini se sta bene gioca".

    DYBALA - "E' migliorato fisicamente, di conseguenza migliora a livello mentale. Secondo me non è ancora al top della condizione, averlo ritrovato è un vantaggio"

    TURNOVER - "Uno tra Cancelo e Alex Sandro starà fuori. Alex Sandro a Manchester ha fatto una delle migliori partite per spessore e pesantezza"

    MANDZUKIC, KHEDIRA - "Mandzukic è al prato, Khedira sta uscendo dal prato e martedì o lunedì farà i test"

    CHAMPIONS - "Ronaldo ha portato maggiore autostima e sicurezza, la squadra è insieme da un paio d'anni e sta crescendo. A Manchester abbiamo vissuto una grande serata, quando smetterò sarà una di quelle partite che riguarderò con piacere. Io come allenatore non sono paragonabile a Guardiola o Mourinho in termini di vittorie di Champions, ho perso due finali, ma pensiamo al campionato che è la cosa più importante".

    MOMENTO - "Nel calcio non si possono vincere tutte le partite. Contro il Genoa abbiamo anche subito meno di altre sfide, però dopo un'ora abbiamo staccato e non doveva capitare. COntro l'Empoli ci vorrà una partita di dispendio fisico, mentale e bisognerà giocare bene tecnicamente".

    ATTACCO - "Sono ancora indeciso se domani potremo giocare con i due mediani".

    SPINAZZOLA - "Sarà convocato, anche per farlo rientrare nel clima partita e fargli respirare aria del ritiro"

    BENTANCUR - "Gli chiedo di fare quello che sta facendo, a Udine ha segnato e a Manchester si è inserito. E' giovane sta crescendo molto"

    EMRE CAN - "Sta svolgendo esami per decidere se fare intervento chirurgico, è molto probabile"

    PERIN - "Domani gioca Szczesny di nuovo, nelle prossime partite Perin potrà giocare sicuramente"

    MAROTTA - "Gli faccio l'in bocca al lupo ovunque possa andare. E' stato l'uomo, insieme al presidente, a Nedved e a Paratici, l'artefice per la costruzione di questa grande squadra. Inizia una nuove società, che poi è vecchia guardando all'inizio del percorso in Juventus di tutti questi nuovi dirigenti". 

     

    Altre Notizie