Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Ho parlato con la proprietà e ho espresso i miei pensieri. Resto al 100%, ma decido solo per me'

    Juve, Allegri: 'Ho parlato con la proprietà e ho espresso i miei pensieri. Resto al 100%, ma decido solo per me'

    • Nicola Balice, inviato a Torino
    Anche l'Europa League è terminata per la Juve, lunedì giornata chiave tra campo (trasferta ad Empoli) e sentenze sportive (udienza Corte d'Appello Federale sul processo plusvalenze). Aspettando Cristiano Giuntoli, si inseguono le voci anche di tensioni interne. Così Max Allegri si esprime in conferenza stampa.

    SPIRITO - "Con l'Empoli serve una squadra con lo spirito di chi vuole avere una reazione dopo l'eliminazione. Dobbiamo difendere il secondo posto, sarebbe risultato importante visti gli ultimi due quarti posti"

    ELKANN - "Con la proprietà ho parlato, ho espresso i miei pensieri come sempre a fine stagione. Poi mi confronto quotidianamente con Calvo e con SCanavino. Ma ora parlare non ha senso, dobbiamo difendere la qualificazione in Champions, di quello che succede fuori non possiamo decidere. Ho un contratto di due anni e rimango al 100% per quanto riguarda la mia scelta, poi io posso decidere per me e non per gli altri. Valutazioni società? Non sono nella testa degli altri, noi sul campo dobbiamo fare quello che ci è stato chiesto di fare, cioè portare la Juventus nelle prime quattro di Champions e vincere con l'Empoli ci darebbe l'aritmetica certezza. Io punto di riferimento dell'area sportiva secondo Elkann? Le parole dell'ingegnere mi fanno piacere, io sono un allenatore che da sempre si mette a disposizione della società, aziendalista per me è un complimento. La società poi com'è giusto che sia fa le proprie valutazioni dove l'allenatore non deve entrare"

    A EMPOLI - "Formazione? Non ci ho pensato, ho pensato solo al fatto che dobbiamo vincere. Dobbiamo essere forti e non lasciarci condizionare. A Siviglia abbiamo giocato 120 minuti e c'è stata una fatica. I ragazzi hanno recuperato, abbiamo dei ragazzi che non hanno giocato e quindi saranno disponibili per domani sera. Ci saranno dei cambi e valuterò. Ieri avevo Vlahovic un po' febbricitante, vediamo oggi come sta. Rabiot era un po' malconcio. Quindi vediamo. Però abbiamo Miretti che ha giocato poco, Kean e Milik. Ragazzi come Barbieri perché non abbiamo Cuadrado e Danilo. Alex Sandro non ha giocato. Kostic non ha giocato. Abbiamo una squadra che domani deve fare una partita importante e portare a casa i tre punti con un Empoli che è salvo ma è una squadra brillante e che crea. A Empoli è sempre difficile giocare"
    SZCZESNY E CUADRADO - "Le sue parole esatte non le conosco poi magari non conosce benissimo l'italiano e forse ha sbagliato i termini. A fine partita bisognerebbe stare zitti. Quella di Cuadrado era una battuta. Diciamo che quest'anno tra una partita e l'altra non siamo sempre stati fortunati nelle decisioni, non parliamo però al passato e vediamo come finiamo il campionato"


     

    Altre Notizie