Calciomercato.com

  • Juve-Allegri: 'Non c'è solo Higuain, Champions obiettivo come sempre'

    Juve-Allegri: 'Non c'è solo Higuain, Champions obiettivo come sempre'

    In diretta dalla sala stampa dello Juventus Stadium sta per iniziare la conferenza pre-gara di Max Allegri, in vista del debutto europeo di domani sera con il Siviglia. Calciomercato.com la segue in diretta con il suo corrispondente Nicola Balice. Questi i passaggi principali affrontati dal tecnico bianconero. 

    ESPERIENZA - Evra parte titolare, la formazione è chiara. Ho solo un dubbio a centrocampo, con cinque giocatori a disposizione. Decideremo domattina.

    OBIETTIVI  - Bisogna sapere che la prima partita di Champions è la più importante, si mettono le basi per il passaggio del turno che è il primo obiettivo. Inutile dire altro, perché poi la Juve scende sempre in campo per vincere tutto. Una volta passato il turno avremo davanti un'altra Champions, dalla seconda fase cambia tutto e gli episodi saranno decisivi. Affrontiamo una cosa alla volta, senza pensare di essere all'altezza di Barcellona o altre squadre, tanto alla fine rimane solo chi vince. In Champions e in campionato, dove servirà una quota Scudetto molto alta. Non ci si deve fare influenzare da tutta quell'euforia che si vive dall'esterno, in troppi ci danno già per campioni di tutto.

    SIVIGLIA - Sarà una partita equilibrata, serve pazienza, unico obiettivo portare a casa la vittoria. Squadra importante, vincitrice di tre Europa League consecutive e cinque negli ultimi dieci anni. Portare a casa la vittoria domani sarà difficile, servirà grande umiltà.

    NUOVA JUVE - Quando siamo arrivati a Berlino secondo me non è stata una sorpresa. Ora dire che la Juve possa vincere la Champions è eccessivo, siamo una squadra allestita per provarci come Real, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City. Ma siamo ancora con i lavori in corso, abbiamo lavorato poco tutti insieme. Ripeto, cerchiamo di fare un passo alla volta e andare avanti per step: pensiamo a passare il turno e a farlo il prima possibile.

    HIGUAIN - Tutti devono lavorare per migliorarsi, sempre, Buffon lo dimostra. In attacco non c'è solo Higuain, abbiamo anche Dybala e Mandzukic che ad esempio rimane un valore aggiunto, con grande esperienza. Dove è stato ha sempre vinto, anche la Champions. Non dimentichiamocelo, visto che ora si parla solo di Higuain.

    JUVE EUROPEA - Lo dirò a fine Champions se la Juve sia più europea rispetto al passato. Sicuramente c'è grande consapevolezza, dentro lo spogliatoio e non solo. Se i tifosi vedono la Champions come grande obiettivo qualcosa vuol dire, ma noi dobbiamo pensare prima di tutto alla vittoria del sesto Scudetto che significherebbe entrare nella leggenda. Poi ovviamente proveremo a giocarci fino all'ultimo le nostre possibilità di vincere la Champions, come abbiamo fatto sempre.

    Altre Notizie