Calciomercato.com

  • Juve, Bonucci: 'In campionato con la Lazio ci sono girati male gli episodi. Troppi gol subiti, devono darci fastidio'

    Juve, Bonucci: 'In campionato con la Lazio ci sono girati male gli episodi. Troppi gol subiti, devono darci fastidio'

    C'è anche Giorgio Chiellini in Arabia Saudita, ma in campo resta Leonardo Bonucci il capitano della Juve. Ed è lui a presentare la finale di Supercoppa in conferenza stampa.

    LAZIO - "La partita di campionato ci ha insegnato che i dettagli e gli episodi fanno la differenza, piccole cose che cambiano i risultati. Avevamo avuto occasioni per chiuderla, poi gli episodi ci hanno girato contro. Incontriamo una squadra in ottima forma, ma noi arriviamo da trend positivo e questo ci lascia ben sperare. Abbiamo rivisto immagini di quella partita, Inzaghi ha dato idea ben precisa e attaccano molto la profondità, dobbiamo essere bravi a muoverci di reparto per arginare gli inserimenti, stiamo migliorando e questo fa parte di percorso di crescita, siamo a un ottimo punto ma non abbiamo espresso ancora il massimo"

    STAGIONE - "Siamo abituati a queste vigilie, ma ogni partita ha storia a sé. Obiettivo nostro è quello di disputare una partita ancora migliore di quella del campionato, già positiva. Un risultato positivo aumenterebbe entusiasmo, al resto ci penseremo dopo la sosta. Speriamo di passarla con un trofeo in più al museo"

    IMMOBILE - "Ciro lo conosciamo bene, sta attraversando un momento positivo e ha segnato tanti gol lavorando per la squadra, è così anche in Nazionale. Servirà massima attenzione, ma la Lazio non si riduce solo a Immobile"

    CAPITANO - "Bello indossare la fascia ma a me cambia poco, sono sempre stato a disposizione del gruppo. Con noi c'è il capitano (Chiellini), sarà importante nello spogliatoio. Dopo la Lazio ci siamo parlati, dovevamo trovare entusiasmo e voglia di soffrire, nelle ultime partite lo abbiamo fatto abbastanza bene. Ora stiamo bene fisicamente e mentalmente"

    ARABIA - "C'è molto entusiasmo. Contro il Milan l'accoglienza fu molto calorosa da parte dei tifosi juventini. Ho parlato con Giovinco in questi mesi, mi ha detto che il popolo saudita è molto appassionato di calcio"

    GOL SUBITI - "Sono sicuramente troppi, sono un qualcosa che ci deve dare fastidio. Molti sono frutto di errori individuali, conta poco il cambiamento nel modo di giocare"

    Altre Notizie