Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Giocano CR7 e Dybala. Kean pronto, felice del voto di Messi'

    Juve, Allegri: 'Giocano CR7 e Dybala. Kean pronto, felice del voto di Messi'

    • Lorenzo Bettoni, inviato a Torino
    Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa dall'Allianz Stadium alla viglia del match di campionato contro il Bologna, primo turno infrasettimanale di questa stagione. I bianconeri arrivano alla sfida contro la squadra di Pippo Inzaghi a punteggio pieno, cinque vittorie su cinque. Dall'avvio della stagione, se consideriamo anche la Champions League, la Juve ha vinto tutte e sei le partite ufficiali finora disputate: dal 1929-30, è la quinta volte che si verifica questa situazione per i bianconeri, come si vede nell'infografica  #ubibanca #tifareperbene. 
     

    RONALDO - "Vediamo di gestire bene la partita di domani contro il Bologna. Sta bene fisicamente e ha bisogno di giocare e continuare a fare gol. Domani giocherà anche perché contro lo Young Boys non ci sarà."

    SQUADRE CHIUSE - "La Juve deve vincere, tutto dipende dall'andamento della partita. Con il Frosinone più andava avanti la partita e più andavano indietro loro, era normale. Domani speriamo di sbloccarla prima e la partita cambia. I ragazzi contro il Frosinone hanno creato occasioni."

    PJANIC - "Rientra Matuidi e poi scelgo uno tra Can e Pjanic. Bentancur? Deve credere di più nelle sue possibilità. Deve crederci di più e deve migliorare facendo qualche gol e qualche assist. Deve sbloccarsi e giocare più liberamente ma ha fatto una buona partita a Frosinone."

    PERIN - "Domani gioca, mentre Chiellini riposa. Il dubbio è su Alex se non gioca lui gioca Cancelo a sinistra e Cuadrado a destre a meno che non faccia giocare Bernardeschi a sinistra."

    VINCERE - "Dobbiamo arrivare allo scontro diretto con il Napoli minimo con tre punti di vantaggio. Il Bologna ha battuto nettamente la Roma e nelle altre partite ha perso di poco tranne che con l'Inter quando hanno concesso due gol nel finale. Inzaghi è molto bravo a metterli in campo, è una squadra che sa stare in campo e rimanere in partita. Non dobbiamo essere superficiali, dobbiamo avere lo stesso atteggiamento di Frosinone."

    DYBALA - "Domani gioca, ha bisogno di giocare secondo me l'altro giorno ha fatto una buona partita. Viene valutato solo se segna. Deve giocare e trovare ritmo, ha una buona condizione."

    KEAN - "E' un giocatore della Juve a tutti gli effetti, potrei anche farlo giocare. Contro il Frosinone lo volevo buttare dentro poi abbiamo segnato e ho fatto una scelta diversa."

    BERNARDESCHI - "E' cresciuto tanto e i meriti sono solo suoi. Alla Juve ha capito che doveva migliorare fisicamente, mentalmente e tecnicamente. Ha grande entusiasmo e strapotere fisico. E' un calciatore importante per la Juve e per la nazionale."

    SPINAZZOLA - "Ci hanno dato l'ok per farlo rientrare in squadra, sarà un inserimento graduale."

    VOTO MESSI  -"Non lo sapevo, sono contento e non posso dire altro. Il premio è stato vinto giustamente da Deschamps, mentre faccio anche i complimenti a Marotta che ha vinto un premio importante. Non siamo potuti andare perché domani giochiamo non siamo riusciti ad incastrare tutto."

    GOL SECONDO TEMPO - "E' importante per l'andamento della stagione perché quando gli altri calano noi cresciamo e così abbiamo più possibilità di fare gol e vincere."

    BARZAGLI - "E' recuperato e può giocare dall'inizio. I cavalli vecchi quando devono correre non hanno bisogno di tanto allenamento. Li puoi buttare dentro per correre e loro corrono. Domani più di 11 non possono giocare. Devo valutare le condizioni di Cuadrado, Alex Sandro, Cancelo e devo tenermi qualche cambio in panchina."

    ROSSI - "Non è che tutte le domeniche dobbiamo avere un espulso. Anche lo scorso anno c'è stato un momento in cui abbiamo giocato in dieci per due/tre partite. L'espulsione di Ronaldo l'avete vista tutti, Douglas ha preso giustamente quattro giornate. Dobbiamo terminare le partite in undici e vincere sarà più facile". 
     

    Altre Notizie