Calciomercato.com

  • Juve, la Spal è una squadra di Serie A: il salto di qualità passa dal mercato e dalla sfida con Berlusconi

    Juve, la Spal è una squadra di Serie A: il salto di qualità passa dal mercato e dalla sfida con Berlusconi

    Sei giorni per indirizzare il futuro. Campo e mercato, la Spal vive un periodo che può essere decisivo per il prosieguo della stagione. Si parte stasera, alle 20.45, con la sfida da dentro o fuori contro la Juventus, che vale le semifinali di Coppa Italia, si continua domenica, con il match di campionato con il Monza, importante per la classifica. Ma non solo. Gli uomini di Marino hanno 33 punti, uno in meno della corazzata costruita da Galliani e Berlusconi (alla quale ieri hanno ceduto Marco D'Alessandro), seconda, con un ritardo di cinque lunghezze dalla capolista Empoli. Conquistare i tre punti al Mazza vorrebbe dire lanciare un segnale forte e chiaro per la promozione diretta.

    NUOVO BOMBER - La rosa costruita dall'ottimo direttore sportivo Zamuner è di qualità, un mix tra giocatori esperti e giovani, con tanti profili che con la Serie B c'entrano poco. Davanti i gol sono garantiti dall'eterno Floccari e da Paloschi, ma presto Marino dovrebbe avere il rinforzo che cercava. Oltre a Tumminello, attaccante scuola Roma arrivato in prestito dall'Atalanta, nel mirino c'è un nuovo 9 che possa far fare il salto di qualità: nel mirino Nestorovski dell'Udinese, Diaw del Pordenone e Di Carmine, in uscita da Verona dopo lo sbarco di Lasagna. Arriverà per sostituire Sebastiano Esposito, rientrato all'Inter e girato al Venezia.

    TALENTO - Tra i ragazzi da tenere sotto la lente d'ingrandimento c'è Demba Seck, protagonista dell'ottavo di finale contro il Sassuolo. Centrocampista offensivo o esterno d'attacco classe 2001, è un gigante di 190 centimetri che con il pallone ci sa fare. Dopo essere stato uno dei migliori dell'under 17 di Perinelli, ora cerca spazio in prima squadra. Contro la Juve troverà spazio, l'occasione per sorprendere ancora.

     

    Altre Notizie