Calciomercato.com

  • Juve: la strategia per Lulic e Osvaldo

    Juve: la strategia per Lulic e Osvaldo

    Uno dei due rappresenta il presente, entrambi potrebbero essere il futuro. Il mercato della Juventus passa anche da Senad Lulic e Daniel Pablo Osvaldo. L'esterno bosniaco piace per la sua duttilità, è un vecchio pallino di Antonio Conte, che ha chiesto anche la conferma dell'attaccante azzurro, fino a questo momento incapace di lasciare un segno indelebile nella stagione bianconera ma considerato "da Juve". Marotta ha preso nota e si è messo al lavoro.

    ACCORDO - Per Lulic si è quasi arrivati al traguardo. La Juventus ha già trovato l'accordo con il giocatore sulla base di un contratto di 4 anni. con un ingaggio superiore a 1.5 milioni di euro, ma per chiudere l'affare serve lo sprint finale. C'è da convincere Lotito, disposto ad ascoltare l'offerta di Marotta, a patto che si arrivi ad una conclusione che possa accontentare il club biancoceleste. Lulic ha il contratto in scadenza nel 2017 ed è valutato circa 10 milioni di euro, una cifra che la Juventus vuole abbassare inserendo qualche contropartita (Quagliarella per esempio).

    RISCATTO, AD UNA CONDIZONE - Per riscattare Osvaldo la Juventus punterà tutto sulla volontà del giocatore di restare a Torino. Il Southampton a gennaio l'ha ceduto in prestito con diritto di riscatto fissato a 17 milioni, una cifra che dalle parti di corso Galileo Ferraris 32 non hanno nessuna intenzione di investire. Ecco perchè Marotta, consapevole che l'avventura dell'italo-argentino con la maglia dei Saints è già arrivata al capolinea per incompatibilità con lo spogliatoio, proverà a strappare il rinnovo del prestito, magari oneroso. 

    Altre Notizie