Calciomercato.com

  • Juve-Lazio: Agnelli contro Lotito per Keita

    Juve-Lazio: Agnelli contro Lotito per Keita

    Agnelli contro Lotito, amici mai: tanti scontri in Lega per le questioni politiche e il prossimo sarà sul calciomercato per Keita secondo La Repubblica. Perché con la Lazio, la strategia della clausola di rescissione non funziona. La Juve ha portato via così Pjanic alla Roma e Higuain al Napoli, ma Lotito non accetta di inserire penali che consentano al calciatore di liberarsi dai contratti. Il prezzo lo fa lui, ed è sempre decisamente superiore al valore di mercato. In questo modo scoraggia gli acquirenti, soprattutto se si chiamano Agnelli e Marotta. 

    Un esempio? Sergej Milinkovic. Piace da matti ad Allegri e alla Juve tutta, anche perché ricorda per potenza e tecnica Pogba, ma il prezzo è già schizzato a 40 milioni. Lotito gli ha fatto rinnovare il contratto (fino al 2022) a tempo di record, ovviamente senza clausola. Per un’altra stagione il serbo resterà di sicuro alla Lazio, poi la Juve ci proverà sul serio: chissà che cifra urlerà Lotito. 

    Strategia diversa per Keita, contratto in scadenza nel 2018: pur di non trattare con il “nemico”, i bianconeri hanno intenzione di aspettare. E prendere il talento senegalese, che dovrebbe partire titolare stasera, gratis l’anno prossimo. La contromossa di Lotito, se il ragazzo proprio non vorrà rinnovare, è cederlo subito al Milan dell’amico Fassone per una ventina di milioni. Almeno 10 in meno del suo valore: è disposto perfino allo sconto, il presidente della Lazio, pur di non vedere il “suo” Keita nella Juve di Agnelli. 

    Altre Notizie