Calciomercato.com

  • Juve-Lazio: nella prima di Ronaldo allo Stadium, Immobile ritenta lo scherzo

    Juve-Lazio: nella prima di Ronaldo allo Stadium, Immobile ritenta lo scherzo

    Juventus-Lazio, primo anticipo della seconda giornata di Serie A, in programma sabato alle 18, è il match che segna l'esordio di Cristiano Ronaldo allo Stadium in maglia bianconera. Il Pallone d'Oro portoghese ha giocato per l'ultima volta nello stadio della Juventus nel match d'andata dei quarti di finale di Champions League della scorsa stagione: quella sera, l'allora numero 7 del Real Madrid, segnò una doppietta nella partita vinta dagli spagnoli per 3-0. E la rete del 2-0, segnata in rovesciata, scatenò uno spontaneo applauso di ammirazione da parte dei tifosi della Juve, un attestato di stima rimasto nel cuore di CR7.

    Come si legge nell'infografica #ubibanca #tifareperbene, in sei degli ultimi sette campionati, la Juventus, reduce dalla vittoria sul Chievo alla prima giornata, ha vinto entrambe le prime due gare disputate in campionato.  



    Fra Juventus e Lazio esistono 178 precedenti in partite ufficiali, di cui 148 nel campionato di Serie A. In assoluto, il bilancio è di 99 vittorie per la Juve, 43 pareggi e 44 successi della Lazio. Il dato relativo ai match di Serie A invece è di 79 successi bianconeri, 36 pareggi e 33 vittorie biancocelesti. Il computo delle reti parla di 307 gol della Juve e 196 della Lazio (in Serie A 264 e 162). 

    Nella scorsa stagione, il 10 ottobre del 2017, la Lazio si impose per 2-1, con la doppietta di Immobile che ribaltò il gol di Douglas Costa (e con il rigore fallito da Dybala allo scadere). Per i biancocelesti, quella vittoria arrivò dopo 13 gare senza successi a Torino (3 pareggi e 10 sconfitte), come si legge nell'infografica #ubibanca #tifareperbene

    L'ultima vittoria della Juventus invece risale al 22 gennaio del 2017, per 2-0 (gol di Dybala e Higuain). In quell'occasione, Massimiliano Allegri schierò per la prima volta la Juventus con il modulo 4-2-3-1, con Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. L'ultimo pareggio, infine, è lo 0-0 del 17 novembre del 2012.  

    Altre Notizie