Calciomercato.com

  • Juve, UFFICIALE: Berardi al Sassuolo

    Juve, UFFICIALE: Berardi al Sassuolo

    La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per la risoluzione a favore di quest’ultima della partecipazione in essere (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativa al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Domenico Berardi per un importo di € 10 milioni pagabili in 4 anni. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 7,3 milioni nell’esercizio 2014/2015. 
     

    12.30 Simone Zaza e Domenico Berardi, molto più di due compagni di squadra. I destini dei due attaccanti sono legati, la Juventus vuole puntare su di loro nel futuro e, a distanza di un anno, porta a termine con il Sassuolo un'operazione simile. La scorsa stagione Zaza era diventato completamente un giocatore neroverde, con la Juventus che si era riservata un diritto di riacquisto. Stessa cosa fatta per Berardi, per cui ieri è stato trovato l'accordo

    RECOMPRA - L'esterno d'attacco mancino era in comproprietà tra le due società. Sono serviti tanti incontri per definire la situazione, perché la Juventus non aveva intenzione di perderlo, ma il Sassuolo voleva tenerlo per almeno un'altra stagione. Berardi è stato riscattato dal Sassuolo per 10 milioni, con i bianconeri che hanno inserito nell'accordo una clausola per acquistarlo la prossima estate per 18 milioni. Zaza farà parte della rosa di Allegri la prossima stagione, Berardi da quella successiva. E dopo Sassuolo, i due torneranno a giocare insieme nella Juventus.


    Altre Notizie