Calciomercato.com

  • Juve, le pagelle di CM: Dani Alves delude

    Juve, le pagelle di CM: Dani Alves delude

    Juventus-Siviglia 0-0

    BUFFON 6
    : parate non ne servono nemmeno in questa occasione.

    BARZAGLI 6.5: puntuale, preciso, invalicabile. Come sempre.

    BONUCCI 6: dopo una manciata di secondo Vazquez lo fa finire per terra con una finta, lui reagisce anticipandolo sempre e comunque. Fa spaventare tutto lo Stadium quando si ferma a metà primo tempo, sospiro di sollievo per tutti quando rientra al suo posto: un altro viene tirato quando regala palla a Vitolo, poi ripreso da Asamoah.

    CHIELLINI 6.5: concreto e tempestivo, prova anche a sostenere la manovra quando necessario.

    DANI ALVES 5: più fumoso che efficace, tra quelli chiamati a cambiare la Juve in Champions non riesce invece a fare la differenza né a creare mai superiorità numerica. Poi però pennella sulla testa di Higuain un pallone che si stampa in pieno sulla traversa.

    KHEDIRA 5,5: il ruolo alla Vidal, con più fosforo e meno accelerazioni, continua a calzargli a pennello. Sui suoi piedi le prime due, ghiotte, occasioni da gol. Sciupate. Ma sta bene, tanto da convincere Allegri a cambiare in corsa la sostituzione che doveva portare Pjanic al suo posto. Quegli errori sotto porta, però, fanno la differenza.

    LEMINA 6: aveva la valigia in mano e diverse destinazioni tra le quali poter scegliere. Ora insieme a Buffon è l'unico ad aver giocato sempre e comunque in questo avvio di stagione. Dona sostanza e dinamismo davanti alla difesa, mediano puro e non regista, quando gli tocca impostare infatti la palla sembra sempre un po' pazza...

    ASAMOAH 5.5: vince con Lemina il ballottaggio con Pjanic, parte subito con voglia e gamba. Rispetto al bosniaco permette ad Allegri di allargare maggiormente il gioco, senza troppe fortune (68' PJANIC 6.5: il suo ingresso dà una scossa alla squadra, che cambia ritmo ma non il risultato).

    EVRA 6: prima stagionale dopo l'interregno di Alex Sandro, non affonda come il brasiliano in fase di spinta ma aiuta la BBC a tornare fortino inespugnabile (68' ALEX SANDRO 6: ci mette la testa al 90', ma Rico dice no).

    DYBALA 5.5: la giocata da terra che manda Khedira in porta al quarto d'ora del primo tempo può venire in mente solo a un folle o a un genio. È nella ripresa che prova a caricarsi la squadra sulle spalle, senza sortire troppi effetti. Ha sempre il merito di non mollare mai, ma alla quarta presenza stagionale non è ancora riuscito a trovare la via della rete (86' PJACA ng: troppo poco per giudicarlo, ma sfrutta ogni secondo per provare a cambiare direzione alla partita).

    HIGUAIN 5: poteva gestire meglio un paio di situazioni nel primo tempo, poi al primo pallone giocabile in area di rigore brucia tutti sul tempo salvo vedersi negare la gioia del gol dalla traversa, sparando infine a salve di sinistro sull'imbucata di Khedira.

     

    All. ALLEGRI 5.5: invocava qualità, poi però lascia fuori Pjanic preferendo un centrocampo tutta sostanza pur avendo fasce ben coperte. Serviva una prestazione da cannibale, arriva una partita normale e senza squilli, con i big che falliscono i palloni buoni. La Juve di Champions non convince. Il solo possesso palla non serve a nessuno.


    Altre Notizie