Calciomercato.com

  • Juve, le pagelle di CM: Mandzukic un gigante. Finalmente Pjanic

    Juve, le pagelle di CM: Mandzukic un gigante. Finalmente Pjanic

    Risposta migliore al ko di Genova non poteva esserci. La Juve vince e convince contro l'Atalanta, squadra più in forma del campionato e brillano in particolare un Mandzukic in forma smagliante, oltre al solito Alex Sandro e a un Pjanic finalmente sé stesso. Queste le pagelle complete di CM.

    BUFFON 6: una serata tranquilla, di quelle che gli piacciono tanto allo Stadium. Anche se avrebbe evitato volentieri di raccogliere un altro pallone in fondo al sacco.

    LICHSTEINER 6: dà l'impressione di gestirsi una volta tanto, fa bene. Un cartellino giallo evitabile ma nel complesso una buona prestazione nonostante dalle sue parti agisca un brutto cliente come il Papu.

    RUGANI 7: secondo gol stagionale, guadagna in sfrontatezza e coraggio. A suo agio nella difesa a quattro, sa anche giocare “sporco” se necessario.

    CHIELLINI 6.5: non va mai per il sottile, rimane efficace. In assenza di Bonucci e Chiellini, il suo carattere è semplicemente indispensabile.

    ALEX SANDRO 7: con la gentile collaborazione della retroguardia atalantina, fa sembrare tutto facile in occasione del gol del vantaggio. Non si passa nell'uno contro uno, letale quando spinge, una serata priva di amnesie anche nella propria area di rigore. Così, sempre e sempre di più tra i primi al mondo.

    KHEDIRA 6: incassa un brutto colpo da Freuler che lo sveglia dal torpore, fa solo quello che serve senza alzare mai il ritmo (61' LEMINA 6: entra che la gara è di fatto chiusa, si rivede dopo oltre un mese e colpisce un palo rocambolesco).

    MARCHISIO 6.5: con e senza palla è lui a dettare i tempi, regala equilibrio alla squadra tenendo compatti i reparti.

    STURARO 6: vero, sbaglia parecchio. Ma è ovunque, in questo momento rimane la sensazione che la Juve abbia assoluto bisogno della sua corsa e dei suoi muscoli.

    PJANIC 7.5: motivato dalla posizione che più gli piace, scende in campo ispirato come raramente capitato in questo periodo. Da palla inattiva la mette dove vuole, senza gli strappi di un Pogba o di un Vidal, regala numeri d'alta scuola palesando tutta la sua qualità (77' EVRA ng).

    HIGUAIN 6: meglio delle ultime prestazioni, non ancora bene o benissimo. Ci prova e si sbatte, aspettando quel gol che continua a non arrivare.

    MANDZUKIC 7.5: corre e lotta, si muove tanto e bene, si immola anche in protezione di Buffon. In questo momento è evidente come sia lui l'attaccante di riferimento. Di testa son tutte sue, il 3-0 sembra fin troppo facile (75' CUADRADO ng: si perde Freuler in occasione del gol).

     

    All. ALLEGRI 7: lui e la sua Juve non sbagliano due volte di fila. Era necessario cambiare, lo ha fatto proponendo un rombo capace di esaltare anche Pjanic al di là delle situazioni da palla inattiva, in attesa che magari il rientro di Dybala possa anche riproporre il vero Higuain. Imparata la lezione del Marassi, ne serve una lui all'Atalanta dei miracoli.


    Altre Notizie