Calciomercato.com

  • Juve, le pagelle di CM: Pjanic inventa, Cuadrado sembra Bolt, HD spietati
Juve, le pagelle di CM: Pjanic inventa, Cuadrado sembra Bolt, HD spietati

Juve, le pagelle di CM: Pjanic inventa, Cuadrado sembra Bolt, HD spietati

Dominio bianconero ad Empoli, il gruppo di Max Allegri conclude con un tris di vittorie esterne il primo ciclo di fuoco e arriva alla sosta in testa alla classifica. Juve straripante contro un Empoli troppo piccolo, in piedi per un'ora solo grazie a Skorupski. Pjanic inventa, Higuain e Dybala non si fermano più. Queste le pagelle di Calciomercato.com.

Empoli-Juventus 0-3

JUVENTUS

BUFFON 6: minimo sindacale nel primo tempo, match da spettatore nella ripresa.

BARZAGLI 6: stranamente impreciso in qualche appoggio nel primo tempo anche perché messo un po' in difficoltà dai compagni, sempre insuperabile nell'uno contro uno.

BONUCCI 6.5: non è che ci sia bisogno di particolari interventi, regala comunque sicurezza a tutto il reparto.

CHIELLINI 6: rude e puntuale, sempre. Le insicurezze di inizio stagione, sono abbondantemente alle spalle.

CUADRADO 7: corre, scatta, sprinta. Sempre primo sul pallone, è il più pericoloso, anche se poi spreca delle occasioni clamorose. Nella ripresa lui cala, la Juve esplode.

KHEDIRA 6: non ha la lucidità o la fortuna delle prime due giornate di campionato, ma sotto porta ci arriva sempre e con continuità, il gol tornerà giocando in questo modo. La traversa trema ancora, ma da quella distanza in perfetta solitudine rimane un errore. Indispettito dal cambio (61' LEMINA 6.5: gettato nella mischia al posto di Khedira, dona ben altro dinamismo in mediana ed innesca Higuain per il colpo del ko)

HERNANES 6: si limita ad eseguire il compitino, ma senza errori ed è già il terzo grande passo in avanti di questa stagione. Elementare, spesso appoggia più che impostare, tenta qualche azzardo senza fortuna.

PJANIC 7: appare ispirato, la muraglia empolese alla lunga lo innervosisce. È lui a dare qualità al gioco bianconero, cambia ritmo e cambia gioco ogni volta possibile (82' STURARO ng: primi scampoli di calcio giocato, dopo la sosta sarà molto utile).

ALEX SANDRO 6.5: primo tempo in sordina, con il compito di dare equilibrio dalla sinistra per una fascia destra che vedeva in Cuadrado un'autentica punta aggiunta. Determinante quando nel secondo tempo la Juve decide di pigiare il piede sull'acceleratore senza più guardarsi indietro.

DYBALA 7: si è sbloccato a Zagabria con un gol utile più per sé, questa volta la sassata da dentro l'area di rigore è decisiva per la Juve tutta. Non è un caso, più vicino alla porta gioca, più decisivo risulta (73' PJACA 6.5: scalpita, continua a farsi trovare pronto in attesa di una partita intera in cui mettersi in mostra).

HIGUAIN 7.5: sullo 0-0 sbaglia tanto in area di rigore, anche in maniera clamorosa. Poi si sblocca e non si ferma più, arrivando già a quota 6 gol in campionato, 7 complessivamente. A Napoli non lo rimpiangono, almeno a parole. A Torino sono sempre meno quelli del partito che ritengono eccessivo l'esborso per strapparlo ai rivali.

 

All. ALLEGRI 7: già nel primo tempo, le occasioni non sono mancate. Nella ripresa, la Juve domina in lungo e largo. Quando la porta di Skorupski sembrava stregata, ci pensano Dybala e Higuain a premiare l'assolo bianconero. Giusto anche il cambio Lemina-Khedira par alzare i giri del motore a centrocampo. Alla seconda sosta, la Juve si presenta con 18 punti su 21 e 4 su 6 in Champions: si sono viste partenze decisamente peggiori...

@NicolaBalice


Altre Notizie