Calciomercato.com

  • Llorente, tre offerte dalla Premier, dopo Real e Barça. Ma nella Juve non gioca

    Llorente, tre offerte dalla Premier, dopo Real e Barça. Ma nella Juve non gioca

    • Gianluca Minchiotti

    Arsenal, Tottenham e Chelsea sono sulle tracce di Fernando Llorente, attaccante della Juventus. Lo riferisce il Sunday Mirror. L'interesse dei tre club londinesi va ad aggiungersi a quello del Real Madrid e del Barcellona. Insomma, tutti i più grandi club europei vorrebbero l'ex attaccante dell'Athletic Bilbao, che però nella Juve fa panchina.

    Ieri, prima e dopo il match con l'Inter, nel quale Llorente non è stato impiegato, ne hanno parlato sia l'ad bianconero Beppe Marotta che il tecnico dei campioni d'Italia, Antonio Conte. 

    Per Marotta, il 'caso Llorente' non esiste: "Smentisco qualunque problema, l'abbiamo tesserato a costo zero valutandone attentamente le qualità. Non dimentichiamo che è stato fermo un anno e ha bisogno di tempo. Se ha firmato un quadriennale è perché crediamo in lui e abbiamo voglia di aspettarlo". 

    Per Conte, invece, "Llorente sta rientrando nella norma dopo un anno senza giocare e io devo metterlo in campo quando può fare bella figura. Non posso metterlo in campo se non è in grado di dare il massimo solo per accontentare la stampa".

    Sicuramente, nel caso di una cessione a gennaio, la Juventus potrebbe ottenere una discreta plusvalenza, visto che Llorente è stato acquistato a costo zero. Ma forse è il caso di insistere su questo giocatore: se lo vogliono tutti, non sarà poi così scarso

    Altre Notizie