Calciomercato.com

  • Juve, lontani Mascherano e André Gomes. Sogno Pjanic con Kovacic

    Juve, lontani Mascherano e André Gomes. Sogno Pjanic con Kovacic

    • Marco Demicheli
    Il mercato non è ancora iniziato ufficialmente, ma la Juventus è già molto attiva. Per Dani Alves manca ormai solo l'annuncio ufficiale e anche Berardi è molto vicino. Due tasselli importanti per rinforzare gli esterni, per una squadra che perderà Juan Cuadrado ma si è portata avanti e lo ha già rimpiazzato. Discorso diverso per quel che riguarda il centrocampo. Beppe Marotta e Fabio Paratici vogliono rinforzare la mediana bianconera con due giocatori di livello assoluto, per dare maggiori alternative a giocatori come Marchisio e Khedira che nell'ultima stagione hanno avuto diversi problemi fisici. I due preferiti in corso Galileo Ferraris sono Javier Mascherano e André Gomes, ma le strade che portano ai due giocatori sono in salita. Ecco perché in casa bianconera stanno prendendo corpo altre due opzioni.

    DUE NO - Il Barcellona non ha nessuna intenzione di veder partire un altro suo giocatore con destinazione Torino. In particolar modo Mascherano che, dopo l'addio di Bartra, diventa ancora più fondamentale per Luis Enrique. "Javier è un giocatore fondamentale per noi", aveva detto il direttore tecnico  blaugrana Robert Fernandez settimana scorsa. "Non voglio rompere con il Barça", la risposta di Mascherano dal ritiro della nazionale argentina, con un rinnovo di contratto che ora appare più vicino per el Jefecito. Per Gomes, invece, il problema è diverso: il giocatore con ogni probabilità lascerà il Valencia, ma su di lui c'è il forte interesse del Manchester United di José Mourinho, favorito dal "fattore Mendes", il super procuratore che cura sia gli interessi dello Special One che del centrocampista classe '93.

    DUE SOGNI - Il sogno, in casa bianconera, è quindi quello di portare a Torino altri due grandi centrocampisti: Mateo Kovacic e Miralem Pjanic. Per il croato del Real Madrid, come anticipato da Calciomercato.com, c'è il sì di Allegri - che vorrebbe provarlo anche come trequartista - e il viaggio nella capitale spagnola dei dirigenti della Juve per chiarire la situazione relativa ad Alvaro Morata può portare sviluppi importanti. Su Pjanic, invece, la Juventus osserva: non pagherà alla Roma la clausola rescissoria da 38 milioni di euro, ma non appena ci fosse la possibilità di intavolare una trattativa lo farà. In questo senso la società del presidente Pallotta è, al momento, ferma sulla sua posizione. Ma entro fine giugno un sacrificio dovrà farlo. E la Juve aspetta, attenta, con un obiettivo chiaro: due centrocampisti di qualità per lanciarsi alla conquista dell'Europa.

    @marcodemi90

    Altre Notizie