Calciomercato.com

  • Juve, Mandzukic scatenato con la Croazia: il PSG e la Cina lo vogliono

    Juve, Mandzukic scatenato con la Croazia: il PSG e la Cina lo vogliono

    L'insofferenza di Mario Mandzukic cresce. Chiuso da Higuain e con un ruolo sempre più da comprimario, il croato non può essere contento: nella nazionale croata, dove ha la possibilità di giocare con continuità e soprattutto da titolare, i risultati si vedono. Tripletta in mezz'ora questa sera, nel match delle qualificazioni ai Mondiali, vinto contro il Kosovo dalla nazionale di Cacic. Nella Juve le cose non vanno: Allegri ha provato a più riprese a ribadire la sua centralità nel progetto e gli ha anche  dato occasioni importanti, ma è evidente che qualcosa si è rotto. Marione è uno che fatica ad accettare il ruolo di riserva, per caratteristiche caratteriali, ma non solo. Avere davanti uno come Higuain che non stecca mai, poi, complica ulteriormente le cose. In casa bianconera non c'è nessuna intenzione di cederlo, ma lui comincia a guardarsi intorno.

    OFFERTE DA ORIENTE - La novità, riportata da Gazzamercato, è che potrebbe presto arrivare un'offerta milionaria dalla Cina. Mandzukic raggiungerebbe così i vari Hulk, Guarin e Pellé, stelle del campionato. Naturalmente, in qeusti casi, c'è da tenere in considerazione la volontà del giocatore. Lasciando la Juve, accetterebbe la Cina? Economicamente non ci sarebbero dubbi, ma il discorso tecnico non può essere sottovalutato. Andare in Cina significherebbe salutare il calcio europeo, ritirarsi da quello che ora è il calcio che conta e, vista la fame di Mandzukic, sembra improbabile abbia già voglia di abbandonare il ring più prestigioso.
     
    PISTA FRANCESE - Rimane sempre viva anche la voce PSG. I francesi avrebbero sentito odore di occasione e riterrebbero il croato il profilo ideale per aggiungere peso all'attacco e ridare cattiveria a una squadra che in questo inizio di campionato sta facendo una fatica immane. Il fascino francese è sicuramente superiore, ma la concorrenza di Cavani non è esattamente delle più comode.

    Altre Notizie