Calciomercato.com

  • Juve, Marchisio difende i migranti e il web si scatena

    Juve, Marchisio difende i migranti e il web si scatena

    Gli haters trovano sempre nuove vittime sulle quali scagliarsi. Questa volta è accaduto a Claudio Marchisio a causa di un post pubblicato su Instagram e Facebook in merito alle tragedie che si stanno consumando nel Mediterraneo. Affianco alla foto che ritrae una donna in mare, piangente e dal volto straziato, ha scritto: “Viaggi della speranza che finisco in tragedia per molte persone! Ancora corpi senza vita nel Mediterraneo. Come la tragedia di Manchester, avvenuta pochi giorni fa, continuiamo a vedere, sentire e leggere notizie strazianti e storie assurde! Come sta cambiando il mondo?”.

    Come dargli torto? Eppure in molti hanno colto l’occasione per criticare il centrocampista della Juventus e della Nazionale. Alcuni lo hanno accusato di parlare di argomenti a lui estranei essendo un calciatore:“Ma parla di calcio e non venire a fare questi post fuori luogo”. Altri invece sono stati più incisivi: “Ma io dico prendere un volo no???”; “Dopo sta ca***a di post tolgo il mi piace dalla tua pagina...bye”. 

    Il principino non è però rimasto in silenzio, e ha così risposto ad uno dei suddetti critici con la classe che lo ha sempre contraddistinto: “Io penso di essere libero, come te, di poter pensare e commentare. Qui non si parla di denaro, ma di possibilità di vivere, di scappare da guerre, da persone violente. DI POTER PORTARE I PROPRI FIGLI a concerti o al parco senza che nessuno si faccia esplodere.Il mio pensiero andava a difendere la vita delle persone, alla libertà delle persone, non al fatto di avere mancanze materiali o altro. Io non sono nato calciatore, ho vissuto i problemi di milioni di famiglie come te e tutti quanti. Ora la mia vita è cambiata sicuramente, ma il mio pensiero era totalmente diverso da quello che tu mi hai fatto leggere, consapevole dei problemi che tu mi hai elencato, ma non fanno parte di quello che io volevo condividere. Ti abbraccio”.  

    Altre Notizie