Calciomercato.com

  • Marchisio: 'Verratti? L'unico che si avvicina a Pirlo'

    Marchisio: 'Verratti? L'unico che si avvicina a Pirlo'

    • Filippo Bonsignore
    Pronto al rientro. Tra Fiorentina e Celtic, la Juve ritroverà Marchisio. Il problema all'anca destra sta per essere superato, resta da stabilire se sia il caso di tornare già dopodomani con i viola o di attendere il match di Champions League di martedì prossimo. 
     
    "Il recupero procede bene – ammette Claudio -, abbiamo ancora 48 ore per valutare. Gia' da due giorni lavoro con la squadra, se continua cosi' valutera' l'allenatore se mandarmi in campo. Meglio non rischiare? La voglia di rischiare c'e' sempre, abbiamo oggi e domani per lavorare e vedere".
     
    Secondo Marchisio, comunque, la Juve "arriva bene" a questo mese decisivo. "Nelle ultime settimane – sottolinea -, la squadra ha reagito molto bene alle pressioni che arrivavano da tutte le parti. Non solo con il risultato ma con la tranquilita' che si vedeva prima di Natale. A Verona abbiamo giocato bene, senza rischiare nulla". 
     
    E allora via con Fiorentina e Celtic, con un occhio al Napoli che insegue a tre punti. ''Al momento il campionato dice che l'avversario è il Napoli. In questi ultimi anni hanno fatto un grande lavoro e quest'anno lo sta dimostrando ancora di più. Proveranno fino all'ultimo a vincere. Ma prima dello sfida al Napoli, pensiamo alla Fiorentina, sabato ci sarà anche lo scontro diretto Lazio-Napoli quindi la concentrazione, prima della Champions League, è tutta sul campionato. Solo dopo penseremo agli ottavi, vogliamo andare avanti, sappiamo che a Glasgow troveremo un'atmosfera calda".
     
    La chiusura è su Balotelli e Verratti. "Il Milan fatto ottimi acquisti, sono contento che Mario sia tornato in Italia, la serie A ha ritrovato un grande campione, meno per noi... Verratti? Ha carattere e grandi qualità e motivazioni per imporsi in una squadra di gradissimi campioni come il Paris Saint Germain. Dispiace che sia andato a giocare fuori dall'Italia ma, come ha detto lui, ogni sei mesi il mercato si riapre. Marco è l'unico che per caratteristiche si avvicina di più a Pirlo". 

    Altre Notizie