Calciomercato.com

  • Juve: Marotta non smentisce su Sanchez

    Juve: Marotta non smentisce su Sanchez

    Beppe Marotta conferma l'interesse della Juventus per l'attaccante cileno del Barcellona, Alexis Sanchez (classe 1988 ex Udinese). L'amministratore delegato bianconero ha dichiarato ai microfoni di SkySport prima della sfida col Benfica in Europa League: "Non siamo abituati a smentire perché di nomi in questo periodo e in tutta l'estate ce ne saranno tanti, non mi sembra rispettoso tutte le volte puntualizzare. Sicuramente si tratta di un giocatore importante, che dall'Udinese al Barcellona ha fatto un trasferimento molto oneroso, che ha dimostrato il suo valore. Detto questo, poi è un giocatore del Barcellona, quindi non devo aggiungere altro". 

    "Siamo in un percorso di crescita, siamo partiti il primo anno di questa gestione praticamente con i preliminari di Europa League e poi siamo stati eliminati, poi siamo tornati in Champions League, quindi è chiaro che vogliamo crescere ed essere competitivi perché questo è il blasone e la storia della Juventus che ce lo insegna. È evidente che ci sono avversari importanti, i valori espressi nella partita di ieri erano sicuramente più elevati, ritengo che il Real Madrid e il Bayern Monaco siano nettamente i più forti in Europa e quindi il divario tra loro due e le altre è ancora consistente. Ciò nonostante noi abbiamo l’obbligo di crederci. Abbiamo acquisito il diritto di partecipazione al girone della Champions già da qualche domenica e quindi ci allestiremo per onorarlo nel migliore dei modi". 

    "Il futuro di Conte? Ne abbiamo già parlato più volte. Ci stiamo concentrando su questo finale di stagione importantissimo. Il gioco espresso da Conte è prevalentemente offensivo, lo ha fatto sempre sia in Italia che all’estero, così come le squadre straniere lo fanno generalmente. Siamo una squadra furba, come deve essere, cinica se vogliamo. Questo è un po’ il nostro aspetto, la nostra caratteristica dell’italianità. Al di là di questo, sono quelle punzecchiature della vigilia che non fanno altro che stimolarci e motivarci ancora di più". 

    Altre Notizie