Calciomercato.com

  • Juve, Marotta: 'Vogliamo vincere tutto. Su Osvaldo...'

    Juve, Marotta: 'Vogliamo vincere tutto. Su Osvaldo...'

    L’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport HD, nel pre partita di Genoa-Juventus.
     
    L’importanza di questa partita si capisce guardando le scelte di formazione.
    Si è discusso molto in questi giorni e nelle settimane precedenti, anche quando giocavamo in Champions, sull’eventuale formazione che Conte mette occasionalmente in campo. Devo dire che la Juventus è impegnata dall’inizio della stagione su più fronti, siamo stati eliminati dalla Champions, ma ci siamo ritrovati in un’altra competizione importante a cui teniamo particolarmente. Abbiamo poi dei giocatori che sono impegnati molto spesso nelle loro rappresentative nazionali, sono circa una quindicina, quindi è evidente che lui deve veramente agire con il bilancino, come si suol dire, cercando di mettere in campo i giocatori che ritiene più in forma dal punto di vista agonistico, sapendo comunque che vogliamo competere e cercare di ottenere il massimo dalle competizioni a cui partecipiamo.
    Osvaldo: una valutazione.
    Devo dire che lui ha attraversato un’annata, prima di arrivare da noi, abbastanza turbolenta, diciamo, perché non ha dato continuità alle sue capacità e a quello che ha dimostrato negli anni precedenti alla Roma. Era un po’ lontano dalla preparazione, preparazione che ha recuperato, quanto meno che sta cercando di recuperare in questo frangente, però non dimentichiamoci le qualità agonistiche che lui ha. È evidente che noi quando l’abbiamo preso abbiamo colto un’opportunità assolutamente straordinaria, che partiva anche da un concetto iniziale che era quello della grandissima disponibilità del giocatore a venire a indossare la nostra maglia, il che non è poco, quindi l’abbiamo sfruttata. La rosa degli attaccanti è una rosa competitiva, avevamo detto negli anni precedenti che avremmo alzato l’asticella della qualità, quest’anno rispetto all’anno scorso sono arrivati secondo me due campioni come Tevez e Llorente quindi è chiaro che la concorrenza è maggiore e l’utilizzo dei singoli giocatori tiene conto anche di questa graduatoria che forse in questo reparto è molto più spiccata rispetto ad altri reparti.

    Altre Notizie