Calciomercato.com

  • Juve: è asta con la Roma per Pereyra

    Juve: è asta con la Roma per Pereyra

    Juan Manuel Iturbe. Quello dell'esterno del Verona è ormai il nome più chiacchierato e discusso di tutto il mercato italiano. La Juventus è in prima linea, presa al 100% nel cercare di trovare l'affondo decisivo per strappare il sì del club veneto dopo aver trovato l'accordo con l'entourage del calciatore, ma continua a tenere in stand-by altre importanti operazioni di mercato.

    STAND-BY PEREYRA - Uno dei principali affari già conclusi prima dell'eliminazione delle comproprietà da parte della Lega Calcio era l'accordo per il passaggio in compartecipazione di Roberto Pereyra alla Juventus dall'Udinese. Un'affare chiuso ma poi saltato e che, al momento rimane in stand-by, in attesa di trovare la giusta intesa e la giusta contropartita tecnica da girare ai friulani. Lo stesso direttore sportivo Cristiano Giaretta nei giorni scorsi ha confermato: "La trattativa con la Juventus non è tramontata del tutto, aspettiamo che si facciano nuovamente vivi. L'abolizione delle comproprietà ha fatto saltare il primo accordo, ora ci sono dei margini ma servirà sedersi di nuovo a trattare. L'Udinese si è detta possibilista qualora ci fosse un interesse reale".

    POSSIBILITA' MARRONE - I due club hanno parlato a lungo cercando di trovare l'ok per l'approdo a Udine di Simone Zaza (riscattato dal Sassuolo) oggi, proprio grazie ad uno scambio completato dalla Juventus con la società neroverde, l'affare Pereyra potrebbe finalmente riprendere quota. L'ad Beppe Marotta ha infatti riportato il centrocampista Luca Marrone a Torino nello scambio con Federico Peluso e il 24enne mediano italiano può rappresentare il giusto rinforzo per la rosa a disposizione di Andrea Stramaccioni.

    CONCORRENZA GIALLOROSSA - Secondo l'esperto di calciomercato della Gazzetta dello Sport, Carlo Laudisa, anche la Roma si è fortemente interessata al giocatore. Il giocatore piace molto per la sua duttilità al tecnico Rudi Garcia che lo reputa la perfetta alternativa ad Alessandro Florenzi. L'offerta che Walter Sabatini ha presentato al club friulano è di 15 milioni di euro cash, senza contropartite tecniche. La Juventus ha, ovviamente, una corsia preferenziale, ma per Roberto Pereyra l'asta è appena cominciata.

    Altre Notizie