Calciomercato.com

  • VIDEO Juve-Matuidi, Raiola: 'Deluso dal PSG che lo ha tolto dal mercato'

    VIDEO Juve-Matuidi, Raiola: 'Deluso dal PSG che lo ha tolto dal mercato'

    Blaise Matuidi. Il centrocampista sceso in campo ieri in Italia-Francia non ha voluto rilasciare dichiarazioni nel post partita. Proprio il numero 14 del Paris Saint-Germain è stato tra i più chiacchierati nel mercato appena conclusosi: prima scelta della Juventus e di Massimiliano Allegri, Matuidi, dopo 5 stagioni a Parigi, aveva voglia di provare l'esperienza in bianconero. 

    Proprio sul più bello, però, qualcosa è andato storto: il club francese ha fatto muro con la Juve, decidendo di togliere dal mercato il giocatore. Il suo agente Mino Raiola, nel giorno della presentazione di Balotelli al Nizza, ha parlato proprio di Matuidi ai microfoni di Premium Sport "Sono molto deluso che il Paris Saint-Germain l'abbia tolto dal mercato. Abbiamo provato a riaccendere l'affare ma non c'è stato niente da fare. Possibile a gennaio? Anche i giornalisti dovrebbero prendersi una vacanza dopo il calciomercato.". 

    Di seguito l'intervento integrale di Raiola ai microfoni di Premium: "C’erano molte alternative per Balotelli: una in Germania, due/tre forti in Inghilterra e una anche in Spagna, oltre a quelle italiane. Ma lui ha scelto questo ed è contento di averlo fatto, ci ha messo la firma lui. Non è un’ultima spiaggia, nel calcio si ha sempre l’occasione di rimettersi in gioco. Utile la mia vicinanza (Raiola vive a Montecarlo, ndr)? Non abbiamo scelto Nizza per la bellezza del posto o per la mia vicinanza, l’abbiamo scelta perché il campionato francese è in crescita e l’allenatore è molto preparato. Abbiamo scelto Nizza per il progetto sportivo ed è lecito che possa sognare con lui. La Nazionale? Mario ci è molto legato, è sempre stato un sogno per lui vestire la maglia azzurra, ma oggi deve concentrarsi sul Nizza. Se in futuro la Nazionale avrà bisogno di lui sarà contento, altrimenti niente. Matuidi affare chiuso? Lui è molto deluso di esser stato ritirato dal mercato da parte del Psg, ora parleremo con la società e vediamo. Siamo sorpresi tutti per il ritiro della trattativa. Pogba e Ibra? Si trovano bene, sono in un campionato importantissimo e in una società grandissima: hanno ritrovato assieme una grande voglia di vincere. Ibra vicino al Milan in estate? Avevamo altri piani, l’Italia non se lo può permettere, nonostante il Milan sia la sua squadra del cuore in Italia e magari anche nel mondo: abbiamo sempre lavorato per il Manchester". 

     

    Altre Notizie