Calciomercato.com

  • Juve, mercato sbagliato? Il mea culpa di Marotta: in Europa non competitivi

    Juve, mercato sbagliato? Il mea culpa di Marotta: in Europa non competitivi

    In Europa la Juventus, con la rosa di oggi, non può essere competitiva. E' questo il messaggio lanciato dal direttore generale della Vecchia Signora, Beppe Marotta, nel pregara della sfida contro il Catania: "In Europa forse necessitiamo di un valore maggiore - le sue parole a Sky - ma queste sono situazioni che sappiamo benissimo e bisogna sempre considerare da dove siamo partiti". 

    Dunque, spazio al calciomercato, per rinforzare la squadra e renderla di una certa caratura anche fuori dall'Italia; per ora ci si gode la prima da titolare di Bendtner: "E' un giocatore importante e giovane - dice Marotta - l'abbiamo acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto fissato a sei milioni di euro. Vogliamo vederlo all'opera per dare un giudizio completo su di lui. Sulle critiche che riguardano l'attacco devo dire che le statistiche non ci danno sempre un parametro completo per dare un giudizio, ma sono un buon indicatore. La Juventus, considerando tutto il campionato scorso e queste nove giornate, ha il miglior attacco avendo collezionato 78 gol e ha la miglior difesa. Credo che non abbiamo difficoltà di gol, sono rarissime le gare in cui non siamo andati a segno". 
     
    In questi giorni s'è parlato del rinnovo di Buffon: "Il presidente Agnelli ha esplicitato bene quella che è la situazione attuale. Tra Buffon e la Juventus non c'è problema di trattativa. Buffon è la Juventus e potrà stare in questa società finché vorrà. Il contratto è una formalità, avremo tempo nelle prossime settimane di ufficializzare la cosa. Pogba colpo di mercato visto il costo? Vi ringrazio, devo dire che il lavoro mio è anche il lavoro di tutti i miei collaboratori. Poi c'è da considerare anche il lavoro che svolgono a Vinovo. E' chiaro che i giovani maturano lentamente e il fatto di giocare una gara dietro l'altra vuol dire per Pogba acquisire esperienza".

    Altre Notizie