Calciomercato.com

  • Juve, Meret sempre più vicino: il punto

    Juve, Meret sempre più vicino: il punto

    • Nicola Balice

    (ENGLISH VERSION)

    Il presente e il futuro più prossimo di Gigi Buffon è talmente ricco di certezze, che la ricerca del suo erede può continuare a non essere un'urgenza per l'immediato. Così, al di là del capitolo Donnarumma di cui con ogni probabilità si continuerà a parlare ancora a lungo, la Juve prosegue nel lavoro votato a rimpolpare la squadra di portieri dal grande potenziale in attesa di capire quale possa essere poi la loro reale dimensione. Sembra ormai giunta in dirittura d'arrivo, infatti, la trattativa per portare in orbita Juve un altro dei talenti italiani di grande prospettiva: si tratta di Alex Meret, portiere classe '97 dell'Udinese attualmente in prestito alla Spal.

     

    NE' GIGI, NE' GIGIO – Senza scivolare nello scomodo e impietoso stereotipo del nuovo Buffon, Meret da tempo è considerato uno dei portieri di maggior prospettiva sul panorama italiano. Meno repentina di quella dell'ex compagno di squadra Scuffet, la sua esplosione è stata continua fino a stregare tutto lo staff azzurro di Coverciano in ogni raduno tra le varie Nazionali giovanili e le sortite in quella dei grandi. Ed ora è su di lui, anche su di lui, che Marotta e Paratici sembrano aver intenzione di puntare per quel che riguarda un ruolo per il quale lavorano da anni a caccia del profilo giusto. Un giocatore sul quale credere e scommettere, senza necessariamente appiccicare la pesante e deleteria etichetta di nuovo Buffon o magari di anti-Donnarumma.

     

    L'OPERAZIONE Quasi totale l'intesa sia con l'Udinese che con l'entourage del giocatore, per un'operazione da oltre 5 milioni più bonus che dovrebbe portare Meret a concludere la sua prima vera stagione nel calcio dei grandi difendendo la porta dello Spal fino alla fine del campionato dopo che tornerà dall'attuale infortunio al polso. Poi si vedrà se concordare insieme un nuovo prestito in serie A (Atalanta particolarmente interessata) o se vivere una stagione già da co-protagonista proprio sotto l'ala sicura di Buffon. Intanto, un passo alla volta, la Juve è vicinissima a chiudere per un altro grande talento del nostro calcio.


    @NicolaBalice 


    Altre Notizie