Calciomercato.com

  • Juve-Milan, rivivi l'atmosfera dello Stadium: proteste a distanza, mascherine in tribuna

    Juve-Milan, rivivi l'atmosfera dello Stadium: proteste a distanza, mascherine in tribuna

    • Nicola Balice, inviato a Torino
    La musica c'è. Ma è più bassa del solito. Fuori dallo Stadium si sente appena. E fuori dallo Stadium non c'è praticamente nessuno. Un po' come era capitato lo scorso 8 marzo in occasione di Juventus-Inter. Ora da Milano è la squadra rossonera a recar visita alla formazione di Maurizio Sarri, non in campionato ma in Coppa Italia, sempre a porte chiuse. Sbarrate ben oltre i cancelli dello stadio bianconero, perché per evitare assembramenti dalla Questura è arrivata la decisione di bloccare le vie stradali e pedonali che portano all'ingresso dello stadio a partire dalle 19: chi è arrivato prima, si può godere l'attesa dei pullman, roba per una manciata di tifosi curiosi e un solo striscione. Sono due quelli del Milan, necessari per spalmare in sicurezza tutta la truppa rossonera. Ne basta uno per la Juve, anche perché staff tecnico e dirigenza si muovono in autonomia arrivando con mezzi propri allo Stadium. Poi arrivano a piedi invece i ragazzi della Primavera bianconera, chiamati a fare da raccattapalle. E nel silenzio, scivola via il prepara dello Stadium. Con Juventus-Milan che comincia con un minuto di altro silenzio, ben più intenso e significativo: così si ricordano i 34.223 morti di Covid-19 in Italia fino a oggi. E anche per loro, in silenzio, il pallone può tornare a rotolare.

    L'INGRESSO - Ma prima, si cambia. Anche nelle piccole cose. L'ingresso dei protagonisti in campo avviene in maniera separata. Prima la quaterna arbitrale. Poi tutto il Milan. Infine la Juve. E poi tutti insieme, in cerchio, in silenzio per un minuto.

    15' Calcio di rigore per la Juve: Orsato va a rivedere il tocco di mano di Conti al VAR. Nessuno si avvicina per protestare, il direttore di gara aveva già allontanato Romagnoli pochi minuti prima. 

    48' Dopo tre minuti di recupero termina il primo tempo. Squadre che rientrano negli spogliatoi

    Inizia la ripresa: sono presenti allo Stadium tutti i maggiori dirigenti, tutti rigorosamente con mascherina: per la Juve Agnelli, Paratici, Nedved e Cherubini. Gazidis e Maldini i dirigenti rossoneri. Mascherina anche per squalificati e infortunati presenti in tribuna. Nel Milan Theo Hernandez (seduto vicino a Maldini), per la Juve  Higuain e Chiellini.

    Finisce l'incontro: Juve-Milan finisce 0-0.

    Seguono aggiornamenti

    Altre Notizie