Calciomercato.com

  • Il Milan offre 28 milioni per Iturbe! Ma la Juventus ha il sì dell'argentino

    Il Milan offre 28 milioni per Iturbe! Ma la Juventus ha il sì dell'argentino

    Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport è finito da pochi minuti l'incontro tra Juventus e Verona per Iturbe. Marotta non ha ancora trovato l'accordo con il Verona.

    17.57 INDIZIO - Juan Manuel Iturbe ha confermato sul proprio profilo Twitter che queste sono le ore calde per quanto riguarda il suo futuro, con l'asta tra Milan e Juventus sempre più agguerrita. L'argentino ha infatti pubblicato una frase indicativa, che suona più o meno così: "Abbiate pazienza, che manca il colpo di scena finale". A breve ci saranno dunque aggiornamenti, per il primo vero affare che sta scaldando il calciomercato nostrano.
     
     17.25 IL MILAN NON MOLLA - Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, il Milan non avrebbe ancora rinunciato definitivamente all'esterno del Verona, Juan Manuel Iturbe: infatti Adriano Galliani avrebbe fatto pervenire in mattinata un'offerta all'Hellas Verona. Si parla di 28 milioni cash, di cui 17 subito e gli altri 11 dilazionati nei prossimi due anni. Tuttavia la Juventus rimane in vantaggio per diversi motivi: innanzitutto l'accordo raggiunto direttamente col calciatore argentino e il suo entourage, sulla base di 2 milioni di euro all'anno per cinque anni; in secundis perchè la squadra bianconera, a differenza del Milan, disputerà la Champions League e ha un progetto più affascinante in corso d'opera.

    16.36 MILAN CHANNEL - informa che per i rossoneri sarà dura riuscire a prendere Juan Manuel Iturbe, perché l'Hellas Verona chiede tanti soldi (30 milioni di euro, ndr) per l'attaccante argentino classe 1993. A questo punto la strada si fa in discesa per la Juventus, che ieri ha raggiunto un accordo con l'agente del giocatore sulla base di un contratto di 5 anni da 2 milioni di euro netti a stagione fino al 2019 e in giornata incontrerà i dirigenti del club veneto per cercare di chiudere l'affare. Secondo Gianluca Di Marzio, non è ancora detta l'ultima parola e anche questa mattina il Milan ha presentato un'offerta per Iturbe.

    TERZINI - In ogni caso ci sono altri obiettivi in comune ai due club, entrambi alla ricerca di un terzino. La Juve sta cercando un vice Asamoah sulla sinistra ed è tornata sulle tracce del francese Evra del Manchester United oltre a non perdere di vista il brasiliano Adriano del Barcellona, ma si guarda intorno anche sull'altra fascia, viste le difficoltà incontrate nella trattativa per il rinnovo del contratto (in scadenza nel 2015) dello svizzero Lichtsteiner. 

    VRSALJKO - Sul taccuino della Juventus ci sono Romulo (Verona), Darmian (Torino) e Vrsaljko (Genoa). I primi due piacciono pure alla Roma, mentre il nazionale croato interessa anche a Fiorentina e Milan. Galliani fa leva sugli ottimi rapporti con il presidente Preziosi, invece Marotta ne ha già parlato in occasione dell'operazione Sturaro e punta sull'asse col Sassuolo, che è disposto ad accogliere Vrsaljko nella prossima stagione e inoltre sta definendo la trattativa per il difensore bianconero Peluso. 

    Altre Notizie