Calciomercato.com

  • Juve-Napoli:| Behrami e Vidal, forza contro classe

    Juve-Napoli:| Behrami e Vidal, forza contro classe

    • G.S.

    Juventus-Napoli annuncia scintille, soprattutto a centrocampo. Tanta la qualità in campo sabato allo Juventus Stadium: se i bianconeri, forse, possono vantare un reparto qualitativamente messo meglio, gli azzurri garantiscono tecnica e fisicità. Ecco perché quando si parla di metterci le gambe e la corsa si deve pensare subito a Valon Behrami. Lo svizzero ha portato al reparto della squadra di Mazzarri quella grinta e la corsa che Gargano ha lasciato in eredità dopo la sua partenza per Milano.

    Sarà anche il meno forte qualitativamente, ma Behrami è l'uomo giusto per contrastare gli avversari e recuperare palloni su palloni per far ripartire la manovra del Napoli. Se si può immaginare un confronto nel reparto nevralgico del campo, probabilmente l'ex Lazio dovrà vedersela spesso e volentieri con Arturo Vidal e se ci sarà, con Claudio Marchisio. Per caratteristiche, il cileno è il giocatore che forse somiglia di più allo svizzero ex Fiorentina. Gran recuperatore di palloni, ma anche bravo a ripartire dopo aver contrastato.

    Vidal è un giocatore fortissimo, non a caso seguito dal Napoli prima di prendere Inler, e va considerato, nel complesso, di un altro livello rispetto a Behrami. Non a caso il cileno è bravo anche a superare l'uomo, nonché a far gol. Con Marchisio è lui che si occupa di contrastare gli avversari, ma Mazzarri spedirà Behrami su Vidal spesso e volentieri, per contenerne le ripartenze palla al piede e cercare di interrompere i contropiede bianconeri.

    (Il Roma)

    Altre Notizie