Calciomercato.com

  • Juve-Napoli, il doppio ex Rinaudo a CM: 'Ecco cosa proverà Higuain'

    Juve-Napoli, il doppio ex Rinaudo a CM: 'Ecco cosa proverà Higuain'

    • Giovanni Scotto
    Lo scorso anno a inseguire era la Juventus, adesso a rincorrere è il Napoli, dietro di quattro lunghezze rispetto ai campioni d’Italia. Una partita da sempre importante ed ancora più sentita oggi, dopo il trasferimento in bianconero di Higuain, mai perdonato dall’ambiente partenopeo. Destino dei doppi ex, come Leandro Rinaudo (attuale collaboratore di Giorgio Perinetti, ds del Venezia) intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com.
     
    Dal terreno di gioco alla scrivania: com’è cambiata la tua vita?
    “E’ una grande esperienza, molto stimolante. Faccio parte di una società forte, che ha voglia di far bene. Ho tanto da imparare ma con un maestro come Giorgio Perinetti diventa tutto più semplice. E’ cambiato tutto, la strada da percorrere non è semplice ma ho la volontà giusta per apprendere e per far bene il mio lavoro”.

    Rinaudo nei panni di Higuaìn: cosa proverà il Pipita nel rivedere da avversari i suoi vecchi compagni?
    “Avvertirà sensazioni molto forti, è stato uno dei calciatori più rappresentativi della storia recente. Ma parliamo di un grande professionista, le emozioni non condizioneranno in negativo la sua prestazione. A questi livelli si riesce a scindere l’aspetto emotivo da quello prettamente tecnico”.

    Ha conosciuto sia Juventus che Napoli: quali sono le differenze più importanti che tengono a distanza gli azzurri dai bianconeri?
    “Martedì sono stato a Vinovo per questioni lavorative e ancora una volta ho potuto apprezzare una struttura societaria incredibile, è una sorta di mondo a parte rispetto a tutti gli altri club. Nell’ambiente c’è la tranquillità necessaria per lavorare bene, la stessa che magari altrove non c’è. Napoli è un’esperienza da fare, ti regala tantissimo sotto il profilo professionale e tecnico. La società negli ultimi anni sta continuando a crescere e magari tra un po’ di tempo riuscirà a colmare questo gap”.

    Vedi una Juve in difficoltà sul piano del gioco?
    “Quest’anno stanno soffrendo un po’ più del previsto ma non è affatto facile confermarsi anno dopo anno su grandi livelli. Nonostante tutto, la Juventus resta la squadra di gran lunga favorita per lo scudetto. Solo Napoli e Roma potrebbero insidiare questa certezza”.

    Tanti campioni in campo: chi la deciderà?
    “Difficile fare un pronostico, ma mi aspetto una partita tiratissima, bella e spettacolare. Se proprio devo fare qualche nome dico Higuain e Mandzukic per la Juventus, Mertens e Hamsik per il Napoli. Ma la gara potrebbe risolversi anche con un una situazione da calcio piazzato”. 

    Altre Notizie