Calciomercato.com

  • Juventus-Napoli:| Ultimi assalti per Verratti e Jovetic
Juventus-Napoli:| Ultimi assalti per Verratti e Jovetic

Juventus-Napoli:| Ultimi assalti per Verratti e Jovetic

  • Vincenzo Vitiello

Marco Verratti (classe '92), centrocampista del  Pescara, e Stevan Jovetić (classe '89), attaccante della Fiorentina, stanno monopolizzando l'attenzione degli addetti ai lavori e dei media per l'interesse manifestato da alcuni club nei loro riguardi. Siamo in una fase calda e forse decisiva per quanto riguarda il calciomercato estivo che, ancora, non ha aperto ufficialmente  i battenti. E' risaputo, altresì, che le trattative si conducono e concludono  proprio in questi momenti. Il depositare un contratto in Lega è solo un atto formale che sancisce, di fatto, il matrimonio tra un calciatore e la società che lo ha corteggiato con insistenza. Sembrava che il destino del giovane centrocampista del Pescara e dell'attaccante viola fosse segnato ma le inevitabili aste che si aprono, quando un giocatore è richiesto da più parti, prendono il posto degli accordi verbali e delle eventuali strette di mano. Il pronto cash  è un requisito essenziale per sedersi ad un tavolo di trattative; a volte non basta neanche avere la giusta disponibilità economica per condurre un gioco che richiede abilità oltre alla necessaria intuizione ed allora:

Verratti- Il giovane prospettico calciatore è in procinto di trasferirsi sotto la Mole Antonelliana e tutto lascia presupporre che Antonio Conte, nella prossima stagione, potrà usufruire delle prestazioni del  golden boy pescarese. Interno di centrocampo,  con Zeman, Verratti ha giocato spesso come mediano e regista e questa sua ecletticità può garantire la Juventus nelle tre competizioni in cui sarà impegnata: campionato, Coppa Italia e Champions League.  Anche il Napoli, molto attento a rafforzare il centrocampo, ha seguito con notevole interesse il calciatore dell'Under 21 e proprio quando tutto lasciava presupporre la conclusione di una trattativa che vedeva il calciatore trasferirsi al club di Corso Galileo Ferraris, ecco che vi è un ritorno del Napoli al tavolo di gioco. I dirigenti azzurri, sembra,  che abbiano calano una carta che potrebbe risultare vincente per battere la concorrenza della Juventus: sette milioni di euro più Santana e Bariti.

Jovetic-  E' risaputo che  l'attaccante montenegrino fa gola al Napoli che deve sostituire Lavezzi  ceduto al Paris Saint Germain. La società partenopea ha dichiarato che il parco attaccante sarà costituito da Cavani, Pandev e i due giovani promettenti Lorenzo Insigne ed Eduardo Vargas. Qualche dubbio sorge considerando che la squadra partenopea, anche nella prossima stagione, dovrà affrontare notevoli impegni in Italia ed in Europa. Pensare che possa affidarsi a due tenori, con due talentuosi  giovani inesperti ad alti livelli alle spalle,  possa essere rischioso per una società che mira a  raggiungere stabilmente i vertici del calcio italiano ed europeo. La Fiorentina, per cedere il suo gioiello, chiede trenta milioni di euro e non accetta nessuna contropartita. "Noi lo vogliamo tenere, non abbiamo avuto neppure una proposta di acquisto, parlerà lui quando tornerà...": queste le parole dal ds viola Daniele Pradè riportate dal quotidiano il Corriere dello Sport. Inter, Napoli, Chelsea e Manchester City erano interessati all'attaccante della Nazionale montenegrina. A questi club si è aggiunta la Juventus che non ha mai abbandonato l'dea di poter arricchire il parco attaccante con Jovetic,  All'asta che, probabilmente ed inevitabilmente, si svilupperà per il calciatore viola ci sarà anche la Juventus.

Altre Notizie