Calciomercato.com

  • Juve nel futuro: Jung, Indi e Berardi

    Juve nel futuro: Jung, Indi e Berardi

    Bianconeri vigili sul tedesco Jung, nel mirino anche i due difensori della nazionale olandese Indi e Janmaat.
    Ferguson e un derby romano tra Berardi e la Juve.
    Prossime tappe della Juventus il Genoa e l’esordio in Champions. I bianconeri però restano sempre vigili in prospettiva, con il monitoraggio europeo in vista della sessione di mercato di gennaio. In rampa di lancio negli interessi di Marotta diversi nomi. In particolare, le mire dello staff bianconero si sono posate sul difensore centrale del Feyenoord, Daryl Janmaat, 23 anni. Dotato fisicamente e di buona tecnica con i suoi 183 centimetri, piace e sarà valutato con attenzione. Una chance anche per il suo compagno di squadra nel Feyenoord, Bruno Martins Indi, 20 anni, di piede sinistro, ha un buon indice di gradimento. Tra l’altro, il difensore ha messo lo zampino nello score della larga vittoria dell’Olanda di Van Gaal in Ungheria nelle qualificazioni mondiali. Chiude il cerchio Jetro Willems, laterale sinistro del Psv Eindhoven, classe ’94, giovanotto di 169 cm. Willems è ancora incerto sul piano tattico, ma le sue qualità sono sotto gli occhi di mezza Europa. Non a caso anche il Milan lo ha fatto seguire diverse volte dai suoi 007.


    Gli altri - Nella lista dei terzini un posto anche per il ventiduenne Sebastian Jung dell’Eintracht di Francoforte. La Juve è attenta anche al mercato slavo, dove gioca il centrale serbo Nikola Maksimovic della Stella Rossa di Belgrado.
     
    Berardi e Ferguson - Da perfetto sconosciuto ai titoli sui giornali inglesi. E’ la storia di Domenico Berardi, 18enne attaccante del Sassuolo, che sarebbe finito sul taccuino di sir Alex Ferguson. Secondo il «Daily Mirror», il manager del Manchester United sarebbe rimasto colpito dal buon avvio di campionato del giovane bomber e starebbe aspettando ora il rapporto dei suoi osservatori in Italia. Per il talento originario di Cariati in Calabria, arrivato per caso in Emilia e tesserato dal Sassuolo, questa estate si era mossa anche la Juventus che poteva prenderlo nell’affare Boakye. Ora Berardi, a segno subito in B, è tornato di forte attualità e la Juve ha ricontattato il Sassuolo per vantare una sorta di opzione morale. Nel mezzo, però, va segnalato l’assalto improvviso della Roma di Zeman e la concorrenza appunto del Manchester United. E anche la Lazio ci sta pensando.


    Altre Notizie