Calciomercato.com

  • Juve, nuova offerta a Evra. Manchester United avvisato: che prezzo Alex Sandro!

    Juve, nuova offerta a Evra. Manchester United avvisato: che prezzo Alex Sandro!

    Uno scudetto in pugno e la voglia di non fermarsi. Mai. Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno costruendo la Juventus che verrà per il prossimo anno, ancora una volta insieme a Max Allegri che presto annuncerà ufficialmente il rinnovo con progetto confermato e rilanciato sul mercato. Non solo alla caccia di Edinson Cavani, alle prese con Pogba e con l’obiettivo trequartista. Perché nei discorsi in piedi per la Juve in queste settimane c’è anche la gestione della fascia sinistra per il prossimo anno: confermare Patrice Evra, in scadenza di contratto a giugno, o prendere un sostituto? E come comportarsi con le offerte su Alex Sandro? Il piano nella testa dei dirigenti bianconeri è già chiaro.

    L’OFFERTA A EVRA – Negli ultimi contatti con l’entourage di Patrice, la Juventus ha fatto presente di voler proporre anche ufficialmente un contratto di un anno – fino a giugno 2017 – al francese per rimanere in bianconero e lasciare definitivamente la fascia a Alex Sandro, prepotentemente entrato nelle gerarchie di Allegri quest’anno; chiaramente, nel turnover di una Juve impegnata su più fronti Evra troverebbe il suo spazio. La richiesta del giocatore è di un biennale fino al 2018, ma la Juve resta fissa sulla propria posizione e con un gentleman agreementsu un eventuale rendimento ad alto livello con nuovo rinnovo si può chiudere. Evra quindi firmerebbe per un solo anno, poi arrivederci ad aprile 2017 per riparlarne: l’accordo è vicinissimo, si può firmare già entro maggio.

    ALEX SANDRO, CHE PREZZO – Il discorso su Alex Sandro invece è totalmente diverso. Perché quei 26 milioni investiti un’estate fa per portare il brasiliano a Torino dal Porto nonostante fosse a scadenza dopo dieci mesi adesso valgono quanto una miniera d’oro: con quella mossa, Paratici ha bruciato il Manchester City e si è regalato uno dei migliori terzini mancini al mondo. Così la Juventus valuta Alex Sandro, un ’91 dal rendimento anche europeo di primissimo livello. Per questo, chi si è avvicinato chiedendo informazioni come il Manchester United ha avuto risposta chiara: Alex non si vende, innanzitutto. E il suo costo tocca almeno quota 50 milioni, per potenzialità, numeri, età e quanto ha già dimostrato. In poche parole, incedibile e intoccabile. Con Evra pronto ad affiancarlo ancora.

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie