Juve, nuovo contatto per N'Zonzi e una prima risposta: tra clausola e richiesta

56
In attesa di sbloccare la situazione Witsel, ancora ferma al palo, la Juventus continua a guardarsi attorno sul mercato tra gennaio e giugno. E anche in queste ultime settimane di dicembre si è attivata su molti fronti: l'ultimo in queste ore ha visto protagonista ancora Steven N'Zonzi, centrocampista classe '88 che sta brillando con il Siviglia e piace molto per caratteristiche ai bianconeri. Una pedina fisica, buona visione di gioco, intelligenza calcistica. Tutti motivi che hanno spinto la Juve a prendere informazioni più di un mese fa.NUOVO CONTATTO - Pochi giorni fa, c'è stato un nuovo contatto diretto tra i dirigenti bianconeri Marotta e Paratici e quelli del Siviglia, proprio per capire se fossero cambiate le condizioni e si potesse studiare una strategia diversa. Ad oggi, il Siviglia continua a fare muro: ha spiegato alla Juventus di voler trattenere N'Zonzi almeno fino al prossimo giugno, in caso alternativo pretendere i 30 milioni di euro della clausola rescissoria senza fare sconti. Questa la presa di posizione netta adottata dalla società e riportata dai dirigenti andalusi.
IPOTESI GIUGNO - Di fronte a questa richiesta economica, la Juventus ha frenato. Prende tempo, valuterà eventualmente N'Zonzi come obiettivo in due casi: il primo è quello di un potenziale ripensamento del Siviglia, quindi se si potesse quantomeno trattare sul prezzo altrimenti non spenderà così tanto per un ragazzo non più giovanissimo (28 anni); il secondo è l'ipotesi di rinviare l'operazione al prossimo giugno, quando la Juve ha in mente di prendere ancora un centrocampista. E allora, da Gagliardini a N'Zonzi aspettando Witsel la caccia bianconera non si ferma...
grandissimi nomi, e di prospettiva, d'altronde da marotta cosa ci si puo aspettare. basta che si butta al risparmio. speriamo di andare piu avanti possibile in champions, per racimolare qualche soldo. perchè lo scorso anno ci siamo autofinanziati!!!
56