Calciomercato.com

  • Juve obbligata a rispondere al Bayern
Juve obbligata a rispondere al Bayern

Juve obbligata a rispondere al Bayern

  • Gianluca Minchiotti
"I nostri competitors sono Barcellona, Real Madrid, Manchester City e PSG, che difficilmente vendono i loro giocatori migliori". Beppe Marotta dixit. Aggiungiamo noi: non solo i club della élite del calcio europeo non vendono i loro top player, ma facilmente ne acquistano di nuovi. Oggi, ad esempio, il Bayern ha dato un segnale fortissimo al mercato: prima ancora che la campagna acquisti parta ufficialmente, il club campione di Germania ha già annunciato ufficialmente gli acquisti di Renato Sanches e di Mats Hummels. Tanto per mettere le cose in chiaro con le rivali: due regali per il nuovo tecnico, Carlo Ancelotti, e idee chiare per il futuro. Il Bayern sarà ancora per anni una delle favorite per la vittoria della Champions League.

JUVE, TOCCA A TE! - Marotta ha ragione: la Juve negli ultimi due anni si è meritata di appartenere al ristretto gruppo dei top club continentali, per i risultati conseguiti sul campo e per il fatturato, in costante ascesa. Ora la sfida lanciata dal Bayern (alla quale presto seguiranno anche le mosse delle altre big) va raccolta, per mantenere la posizione 'acquisita' e non perdere terreno. I campioni d'Iralia devono rispondere colpo su colpo, in due direzioni: trattenere i calciatori più importanti (Pogba su tutti) e puntare a fare soprattutto (se non solo) acquisti di alto livello.

Secondo voi, come dovrebbe rispondere Marotta? Ditelo su VivoPerLei CLICCANDO QUI

Per il capitolo conferme, sarà dura ad esempio riuscire a tenere Morata e Cuadrado, che andranno sostituiti con elementi dello stesso valore (Sanchez e Vrsaljko, oltre a Berardi?), mentre sul fronte nuovi acquisti, gli obiettivi per i quali abbiamo conferme sono di primo piano: un nome per tutti, Pjanic. Non ci vuole fretta, sia chiaro, Marotta e Paratici devono lavorare nei tempi giusti, perché l'importante sarà farsi trovare pronti il 31 agosto, non oggi. Ma è evidente che il doppio colpo del Bayern dà il segno al tipo di mercato che attende la Juventus. 

Altre Notizie