Calciomercato.com

  • Juve: occhi su Tete, lo manda Raiola

    Juve: occhi su Tete, lo manda Raiola

    • Alessandro Cosattini
    Gli occhi della Juventus in Olanda. Marotta e Paratici hanno inviato osservatori in tutta Europa per trovare il sostituto di Stephan Licthsteiner. Il terzino svizzero, in scadenza di contratto nel 2017, sarà il titolare anche nella prossima stagione ma la società bianconera sta già pensando al futuro. Nel mirino c’è un giovane olandese, proposto da Mino Raiola lo scorso 31 marzo: “Mi permetto di segnalare il terzino destro dell’Ajax, Kenny Tete. Nel ruolo - dichiara il noto procuratore a La Gazzetta dello Sport - diventerà anche lui un numero uno”.

    ACCADEMIA AJAX - Scout della Juventus seguono costantemente l’Ajax. Nei Lancieri, infatti, gioca Riechedly Bazoer, centrocampista classe 1996 monitorato dai bianconeri da inizio stagione. A Marotta e Paratici è stato caldamente consigliato anche il nome di Kenny Tete, promettente laterale classe 1995. Nato ad Amsterdam, dove è cresciuto e ha iniziato a giocare per l' AVV Zeeburgia prima di passare all'Accademia dell'Ajax nel 2005 all'età di 10. L’esordio con la prima squadra dell’Ajax il 5 febbraio 2015 contro l’AZ Alkmaar. 5 apparizioni nello scorso campionato e la conferma in prima squadra all’inizio della stagione 2015/2016.

    TITOLARE INAMOVIBILE - Tete quest’anno ha totalizzato 19 presenze in Eredivisie, prima dell’infortunio ai legamenti della caviglia che lo ha tenuto lontano dai campi per 10 giornate. Il terzino lo scorso weekend ha ripreso a giocare con la seconda squadra, l’Ajax Under 21 guidata dall’ex milanista Jaap Stam che milita nella Jupiler League. Nell’ultima gara contro l’Emmen, Tete ha giocato 58 minuti ed è apparso in buona forma. Frank De Boer, allenatore dei Lancieri, ha così parlato del terzino negli scorsi giorni: “Chi giocherà domenica a destra contro l’Utrecht? Siamo in emergenza in difesa, nell’ultima gara si è fermato van der Hoorn, Veltman si è disimpegnato bene a destra ma giocherà centrale. Abbiamo bisogno di tutti nelle ultime giornate, Tete ha recuperato da poco dall’infortunio e se starà bene giocherà dal primo minuto”. 

    ESORDIO IN NAZIONALE - Schierato da De Boer anche in Europa League e nei preliminari di Champions League, Tete ha già esordito nella nazionale maggiore olandese lo scorso 10 ottobre nella sfida contro il Kazakistan. Terzino destro che all’occorrenza può essere schierato nel ruolo di centrale difensivo, Tete vale 7 milioni di euro. Raccomanda Raiola, la Juve ci pensa seriamente in vista della prossima stagione.
     

    Altre Notizie