Calciomercato.com

  • Juve, offerta per Gabigol: tutti i dettagli

    Juve, offerta per Gabigol: tutti i dettagli

    • Fabrizio Romano
    Il miglior prospetto del Sudamerica insieme a Gabriel Jesus è nel mirino della Juventus. L’altro Gabriel, Barbosa, per tutti semplicemente Gabigol. Fa la prima punta, è un classe ’96, come vi avevamo raccontato nei piani della Juve c’era di cercare un giovane gioiellino in caso di poche occasioni per le prime punte a livello europeo. E adesso le idee sono decisamente concentrate tutte su questo attaccante brasiliano, un centravanti puro ma molto mobile che ha fatto già storia al Santos con il record di gol in Copa Sudamericana, sorpassando Neymar e Robinho.

    L’OFFERTA DELLA JUVE
    – La Juventus ha avuto il via libera degli agenti, un fattore importante per presentare nelle prossime ore una prima offerta ufficiale: i bianconeri partono da 13/14 milioni di euro, fino ad arrivare a 18 con i bonus previsti, un assalto vero e proprio al gioiellino di Vila Belmiro. Al giocatore, promesso un contratto da 5 anni per 2,5 milioni a stagione più bonus. Un segnale importante perché il Santos continua a fare muro: da pochi giorni, Gabigol infatti ha rinnovato il suo contratto fino al 2021 col club brasiliano. E il suo cartellino è in parte diviso tra il Santos, il papà del giocatore Valdomiro e la Doyen Sports. Il presidente del Santos, Modesto Roma Junior, pretende infatti 20 milioni di euro di base per vendere Gabigol, ne ha rifiutati 18 dal Borussia Dortmund, ora starà alla Juve trattare per provarci davvero.

    FATTORE PAPA’, SOGNANDO NEYMAR – C’è un fattore importante: Valdomiro, papà del ragazzo, ha dato l’ok alla Juventus per sedersi a un tavolo, è allettato dalle prospettive. E se lui o la Doyen rinunciassero a parte della propria percentuale, il Santos potrebbe scendere dalle richieste iniziali; ma non è detto i protagonisti scelgano questa strada, anzi. Al momento c’è margine per trattare perché il papà del ragazzo vuole la Juventus, il Santos invece vuole aspettare le Olimpiadi a cui Gabigol prenderà parte per rivenderlo a un prezzo ancora superiore. Per questo la Juve ora ha fretta e farà l’offerta, cercando di portare a casa un vero talento: Gabigol sa segnare, è una prima punta attiva e mobile, lo chiamano il Garoto de ouro, il ragazzo d’oro, a Vila Belmiro – casa Santos – sono tutti pazzi di lui. Ha il numero 10 del Santos sulle spalle da quando ha 18 anni, è stato il centravanti della Seleçao brasiliana in Copa America trovando anche gioia in zona gol, il suo idolo è Neymar ma in camera ha il poster di Totti. Qualcuno lo paragona al primo Adriano come centravanti, lui è amico di Felipe Anderson e non ha mai nascosto di sognare l’Italia. E’ la volta buona? La Juventus ci prova, il Santos è un osso duro. Ma occhio a Gabigol…

    Altre Notizie