Calciomercato.com

  • Juve: offerti 10 milioni per Van Persie

    Juve: offerti 10 milioni per Van Persie

    No dell'Arsenal alla prima offerta ufficiale.
    Juve, serve un rilancio per Van Persie: 10 milioni non bastano.
    Destro nel mirino e Marotta prova a chiudere per Gabbiadini: presto l'incontro.
    (Gazzetta dello Sport)


    Marotta ha offerto 10 milioni all'Arsenal, lui ne chiede quasi 9
    Van Persie: è l'ingaggio il freno per i bianconeri.
    Beppe Marotta è stato di parola: top professional, più che top player. Almeno per il momento: giocatori tosti, affidabili, funzionali al progetto di squadra, senza essere prime donne.

    L’identikit di Lucimar Ferreira da Silva, per tutti Lucio, 34 anni, che oggi dovrebbe firmare un biennale con la Juve, dopo tre stagioni al servizio dell’Inter.

    Il salario dovrebbe essere sui 2,3 milioni di euro l’anno, più bonus, anche se stamattina è prevista un’ultima chiacchierata proprio sull’importo della busta paga, ma la concorrenza di spagnoli e turchi è ormai battuta. Dopo basteranno le visite mediche per ratificare l’accordo. Con Lucio, i bianconeri completano così il pacchetto dei centrali, cinque per tre posti, se il modulo principale della prossima stagione sembra sarà proprio il 3-5-2. Dunque: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Caceres e, appunto, Lucio.

    Bisognerà invece sfogliare parecchie pagine di agenda, un mesetto almeno, per il top player. Sempre che arrivi la possibilità di firmarlo. Fin qui, la Juve ha formulato una sola offerta, all’Arsenal, per Robin Van Persie: sui dieci milioni, rifiutata. E’ però anche l’unica che ha ricevuto Arsene Wenger, che vorrebbe invece liberarsi dell’olandese, in scadenza di contratto a giugno 2013. Quando lo perderebbe per zero euro. I Gunners confidano nel Manchester City, che però finora non ha messo sul tavolo proposte ufficiali. Volendo, i bianconeri potrebbero così prendersi Van Persie, l’uomo da trenta gol (quest’anno...): con 15-18 milioni te lo porti via, al di là delle folli cifre sparate dai tabloid. Per uno con la scadenza? Figurarsi.

    Piuttosto, i conti continuano a non tornare per la retribuzione chiesta dal numero dieci, yes sarebbe suo anche in bianconero: 7,5 milioni di euro a stagione, più una serie di bonus in grado di elevare la busta vicino ai nove. Tanti, forse troppi.

    Il guaio è che gli altri indiziati, cioè quelli in grado di migliorare la produzione offensiva attuale, non sono in vendita. Il Real Madrid non ha intenzione di cedere Gonzalo Higuain, e poi ci sono sempre i milioni del Psg in agguato, così come il Liverpool sta ammanettando Luis Suarez.
    L’uruguaiano pareva forse il più avvicinabile, ma i Reds sembrano aver trovato un accordo che l’ha bollato come incedibile. Idem per Cavani, la cui valutazione, oltre i 40 milioni, viene considerata (giustamente) folle. In vendita pare invece ci siano altri due pezzi, Tevez e Balotelli, ma entrambi sembra non forniscano adeguate garanzie di tenuta: caratteriale, più che tecnica. Presente il discorso sui top professional?

    Per il momento, allora, all’attaccante si dà la caccia in Italia: e qui la Juve è intenzionata a prendere sia Manolo Gabbiadini, in comproprietà dall’Atalanta (e da spedire a Bologna), sia Mattia Destro, sul quale resta comunque grande concorrenza, compresa quella dell’Inter. Ma del resto questo shopping sta procedendo anche con il giochetto dei (legittimi) dispetti, dopo che i nerazzurri avevano infilato il naso nell’affare Giovinco. Uno che, nonostante i rumors, dovrebbe restare arruolato juventino, per avere finalmente la grande occasione, seppur spartendosi il ruolo con Vucinic.

    Un altro giovane innesto sarà Marco Verratti, che dopo settimane di trattativa, pare davvero a un passo dalla formalizzazione con i bianconeri. Si tratta sulla comproprietà, valutata sui 5 milioni, e con la promessa di lasciare il promettente centrocampista a Pescara, ancora un anno. Prima di salire a Torino, a studiare Pirlo.


    Altre Notizie