Juve oltre l'emergenza: tutte le opzioni di Pirlo per la sfida all'Inter

128
E' una Juve che tenta di andare oltre l'emergenza quella che inizia la settimana che porta al big match di domenica sera a San Siro contro l'Inter. Il Covid (Alex Sandro, Cuadrado e de Ligt) e i postumi dello spigoloso match vinto ieri sera con il Sassuolo (Dybala, McKennie, Chiesa), riducono le possibilità di scelta di Andrea Pirlo in vista della sfida con i nerazzurri di Antonio Conte. La rosa della Juve in ogni caso consente al tecnico, anche in questa situazione, di avere alcune alternative di formazione, in particolare a centrocampo e in difesa. Molto più limitate invece le possibilità di scelta in attacco, il reparto sul quale non a caso sta lavorando in queste ore Fabio Paratici sul mercato. PORTIERE - Il titolare è Szczesny, con Buffon che tornerà invece in Coppa Italia col Genoa.
DIFESA - Scelte forzate, ma non troppo. Aspettando i tamponi di Cuadrado e Alex Sandro (il 15 sarà il giorno chiave), ci sono due linee di difesa da poter ipotizzare: Danilo-Bonucci-Demiral-Frabotta oppure Demiral-Bonucci-Chiellini-Danilo, per poter arginare con il brasiliano lo spauracchio Hakimi sulla fascia sinistra bianconera. Sicuramente out de Ligt, causa Covid, essendo risultato positivo solo venerdì 8 gennaio.
CENTROCAMPO - Chiesa stringerà i denti a dx, dall'altra parte c'è Ramsey. In mezzo dipende da McKennie, il gioco delle coppie tra mediani comunque è continuo e Bentancur-Rabiot sono forse in leggero vantaggio su Arthur.
ATTACCO - Ronaldo e Morata, con Kulusevski prima alternativa. Anche arrivasse una svolta dal mercato (vedi Scamacca) le scelte son queste.
LA FORMAZIONE PIU' PROBABILE AD OGGI - Szczesny; Danilo-Bonucci-Demiral-Frabotta; Chiesa, Bentancur-Rabiot, Ramsey; Morata, Ronaldo.
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
Non so quanti nick tu abbia, quest'ultimo che hai messo va molto meglio, ma non ci siamo capiti non ti ho fatto intimidazioni e neanche volevo difendere la juve. Dovresti capirlo tu che juvemafia non è un nick presentabile se commenti su un sito pubblico Poi puoi fare ciò che vuoi, ma le battute tipo che dovresti prendere 10 anni di carcere te le devi aspettare, sono una semplice esagerazione ironica, di un atteggiamento antisportivo e di odio fazioso che non va bene. Non sei il primo che vede solo bianco o solo nero. Anzi facciamo che vedi con odio non giustificato solo bianconero. Premettendo che la verità è spesso fatta da molte sfumature di grigio, riprovo ad enunciarti i miei concetti chiave da sportivo, sperando che ci capiamo. Sono di Cagliari del quartiere Stampace, mio nonno tifava Cagliari, mio padre tifava Cagliari ed io tifo Cagliari dai tempi di Gigi Riva e Scopigno.. Ho un sacco di amici di che tifano le squadre forti de continente, ma non li condanno perchè non tifano la squadra della loro città nativa ognuno è libero di tifare per chi vuole. Hai ragione non ho nulla contro la Juve, anzi per alcuni aspetti e per alcune formazioni, per esempio ai tempi di Platini e ai tempi di Zidane e Del Piero la ammiravo. Ma ho anche ammirato la Roma di Liedholm e Falcao, ho tifato anche per il Milan degli olandesi , per il Napoli di Maradona e per l'Inter del triplete. Ora tu la puoi pensare come credi sul qualsiasi evento del calcio, se permetti le mie idee calcistiche sono all'opposto delle tue ed ho sempre prediletto il calcio giocato. Penso che il calcio sia un gioco e va preso come tale, è evidente che per gli interessi enormi che smuove ci siano state delle magagne o illegalità, e ne capiteranno altre, ma se permetti non le ha commesse tutte e solo la Juve. Non lo dico per difendere, ma per guardare fino in fondo la realtà e se ci mettiamo ad analizzare tutte le magagne di tutte le squadre più importanti della serie A, non basterebbe una Bibbia.
Concludo facendoti i complimenti per il nuovo nick, invitandoti a riflettere bene su quello che ci siamo scritti. Spero che il calcio sia un mezzo per unire e non odiare alcuno. Ti saluto e in bocca al lupo per la tua squadra del cuore...
128