Calciomercato.com

  • Juve oltre Mendes: l'asse con Raiola è più vivo che mai, da Wesley a de Ligt

    Juve oltre Mendes: l'asse con Raiola è più vivo che mai, da Wesley a de Ligt

    • CM

    Prima Wesley, poi Kean, infine De Ligt. È questa la tripletta in canna per Mino Raiola con la Juventus. Già, perché se Jorge Mendes ha rubato la scena tra affari clamorosi (Cristiano Ronaldo Joao Cancelo) ed altri imbastiti, i rapporti con Raiola sono tutt'altro che secondari. Quasi impossibile riuscire a riportare in bianconero Paul Pogba. Ma di operazioni ce ne sono parecchie, anche in fase avanzata.

    WESLEY – La prima mossa parte dal Brasile. L'esterno destro Wesley arriverà a Torino, sponda bianconera, a parametro zero. Perché ormai il suo contratto con il Flamengo è destinato a scadere nelle prossime settimane di marzo, niente rinnovo per lui. Che proprio per questo motivo ha visto sfumare il salto in prima squadra. Poco male, proprio l'intermediazione di Raiola gli permetterà di volare subito in Europa, la Juve è in netto vantaggio per tesserarlo in attesa di capire se lasciarlo in Under 23 o proporgli da subito un prestito in un club amico in serie A.

    KEAN – Una priorità in casa Juve intanto è rappresentata dal rinnovo di Moise Kean, contratto in scadenza il 30 giugno 2020. Un accordo, in un modo o nell'altro, sembra nell'aria. Ma è tutt'altro che scontato. Anche perché filtra l'amarezza dall'entourage del giocatore sia per una trattativa rimandata troppe volte da parte della Juve, sia per aver ignorato la volontà di trovare maggiore spazio da parte di Kean se non in estate quantomeno nella sessione di mercato di gennaio. E poi ci sarà da capire il futuro: un'altra stagione di puro apprendistato non verrà digerita, che sia cessione con recompra o prestito rimarrà centrale l'opinione di Raiola e non soltanto della Juve nella scelta del prossimo club.

    DE LIGT – Infine c'è Matthjis de Ligt. Forse il vero motivo per cui tutto il resto arriverà in un modo o nell'altro al lieto fine. L'olandese dell'Ajax è centrale tra gli obiettivi di mercato della Juve, che già la scorsa stagione è stata vicinissima a portarlo a Torino. Lo stesso Raiola avrebbe indicato la piazza bianconera come l'ideale per lo sviluppo di De Ligt. Resta una valutazione ancora ritenuta troppo alta come quella che ne fa l'Ajax, nonostante la giovane età. In questo senso servirà che l'asse Juve-Raiola sia compatto più che mai, la concorrenza sarà spietata.

    Richiedi carta Enjoy o Hybrid Juventus e partecipa al concorso "Vinci Emozioni Bianconere". Scopri come!
     

    Altre Notizie