Calciomercato.com

  • Juve: ora Cuadrado deve essere titolare

    Juve: ora Cuadrado deve essere titolare

    • Marco Demicheli
    Massimiliano Allegri continua a considerarlo come il dodicesimo titolare, l'uomo da tenere in panchina e mettere poi in campo a gara in corso per cambiare le partite troppo bloccate. Nelle ultime settimane, però, Juan Cuadrado ha dimostrato di essere molto di più. Gol decisivo contro il Lione nella delicata trasferta di Champions League, due assist nella vittoria della Juventus sulla Sampdoria in campionato e, contro il Napoli, un'altra prestazione importante.

    GIOCATE FONDAMENTALI - Anche nel big match di ieri sera l'allenatore bianconero aveva deciso di tenere fuori dai titolari l'esterno colombiano, salvo poi inserirlo dopo poco più di mezzora per l'infortunato Chiellini. E da quando è entrato in campo Cuadrado è stato una spina costante nel fianco del Napoli, con i suoi continui dribbling e le sue accelerazioni. Giocate che sono diventate fondamentali per la Juventus, soprattutto in questo momento. Con Dybala e Pjaca ai box l'ex Fiorentina è uno dei pochi giocatori della rosa - insieme ad Alex Sandro - in grado di dare imprevedibilità al gioco dei campioni d'Italia. Con due punte forti fisicamente come Mandzukic e Higuain che hanno bisogno di rifornimenti dalle fasce, tenerlo in panchina appare uno spreco che la Juve in questo momento non può permettersi. 

    VOLONTA' DI FERRO - "Ho voluto a tutti i costi tornare qua, ora cercherò di starci il più possibile" diceva solo due giorni fa Cuadrado, protagonista di un lungo braccio di ferro in estate con il Chelsea e in particolar modo con Antonio Conte, il tecnico che tanto lo avrebbe voluto quando sedeva sulla panchina bianconera e che ha dovuto rinunciarvi. Ma Cuadrado voleva la Juve e la Juve voleva Cuadrado. Ora che c'è e sta bene deve essere un titolare. E non più solo il dodicesimo.

    @marcodemi90

    Altre Notizie