Calciomercato.com

  • Juve, ora la svolta da Locatelli: incursore o mezzala, con Zakaria può trasformarsi

    Juve, ora la svolta da Locatelli: incursore o mezzala, con Zakaria può trasformarsi

    • Emanuele Tramacere
    Manuel Locatelli contro il Veorna non ci sarà. Lo juventino è squalifcato perché era diffidato prima di prendere il cartellino giallo nell'ultima sfida contro il Milan, ma guardando al futuro prossimo il centrocampista lecchese non potrà che essere uno dei perni insostituibili della linea mediana di Massimiliano Allegri. E con l'acquisto di Zakaria, da Locatelli la Juve oggi si aspetta una svolta definitiva, intravista, solo per piccoli tratti nel corso di questa prima parte di annata. 

    IL PARTNER IDEALE - Con l'acquisto di Zakaria, infatti, la Juventus ha inserito in organico quel centrocampista centrale che mancava finora. Un giocatore dinamico, già abituato a giocare in una linea a due, capace di schermare la difesa con piazzamenti e interdizione, ma anche di sganciarsi, all'occorrenza, a supporto della fase offensiva. In sostanza, la Juventus ha aggiunto alla rosa di Allegri un partner perfetto per Locatelli, che lo completa fisicamente e che gli può permettere di modificare il proprio gioco rendendolo più simile a quello ammirato in Nazionale.

    NUOVO RUOLO - Grazie a Zakaria la Juve è convinta che possa arrivare per Locatelli la svolta tanto attesa e forse bloccata finora per esigenze di gioco. L'ex-Sassuolo ora potrà essere più libero di muoversi, di accompagnare di più la manovra e buttarsi negli spazi. Da incursore, o addirittura da mezzala con la possibilità che Allegri possa, all'occorrenza, modificare il suo 4-4-2 in un 3-5-2 fluido (con Danilo terzo dietro e Pellegrini/AlexSandro a tutta fascia a sinistra). Con Locatelli che, con Zakaria centrale e McKennie dall'altro lato, possa ritrasformarsi nella mezzala divenuta decisiva con Mancini in Nazionale. Dopo il Verona toccherà a lui compiere il passo finale della sua maturazione in bianconero.. 

    Altre Notizie