Calciomercato.com

  • Juve, Padoin all'Atalanta:| L'agente dice sì

    Juve, Padoin all'Atalanta:| L'agente dice sì

     

    Nelle ultime settimane si è parlato con insistenza di un possibile ritorno di Simone Padoin all'Atalanta, e addirittura di offerte già formalizzate alla Juventus, ora proprietaria dell'intero cartellino. Per saperne di più e chiedere un commento la Redazione di TuttoAtalanta.com ha contattato in esclusiva l'agente FIFAGiorgio Parretti, ex procuratore proprio di Padoin, che si è detto però scettico su un ritorno del giocatore:"Dubito fortemente che possa tornare all'Atalanta - ha dichiarato Parretti -, anche se in realtà, da bergamasco ed atalantino quale sono, lo auspico. Secondo me lui sarebbe l'uomo giusto nel posto giusto".

    Perché secondo lei non ci sono possibilità che Padoin possa tornare all'Atalanta?

    "Prima di tutto va considerato l'ingaggio, che non è più lo stesso di quando era all'Atalanta. Ora percepisce uno stipendio che è praticamente il doppio rispetto a prima. Quindi non credo che i nerazzurri possano permettersi di eguagliare quella cifra".

    E se la Juventus si sobbarcasse una parte dello stipendio del giocatore?
    "E' un'ipotesi da tenere in considerazione. La Juventus ha già fatto così per esempio con Iaquinta e per l'Atalanta sarebbe un grande vantaggio dal punto di vista economico".

    In che formula potrebbe arrivare?

    "Credo che il prestito sia l'unica strada percorribile".

    Perché crede che sarebbe un buon acquisto?
    "Perché penso che il centrocampo dell'Atalanta abbia delle carenze, e Padoin, che è molto duttile, potrebbe compensare ed aumentare il tasso qualitativo del reparto".

    Come pensa che lo riaccoglierebbe l'ambiente?
    "Bergamo lo accoglierà sempre bene perché è praticamente la sua città. Se ne è andato a malincuore ma credo che in terra orobica potrà tornarci in qualsiasi momento".

    Secondo lei Padoin tornerebbe volentieri?

    "Questo non lo so ma purtroppo per lui tornare all'Atalanta potrebbe essere una sorta di sconfitta".

    Parlando dell'Atalanta, le sta piacendo il gioco della squadra?
    "Guardo sempre con grande piacere i nerazzurri e credo che il grande merito dei risultati recenti vada attribuito soprattutto al tecnico Colantuono, che a Bergamo sta veramente facendo dei miracoli".

    A gennaio crede che l'Atalanta potrebbe intervenire sul mercato?
    "Come ho detto prima, credo che manchi un altro centrocampista di livello, ma soprattutto, in mia opinione, penso che in rosa non ci sia un vice Denis. Parra lo è apparentemente ma io sono molto scettico sulle sue qualità. In ogni caso sarà il campo a dirci se Marino avrà fatto bene a comprarlo o meno".


    Altre Notizie