Calciomercato.com

  • Juve, missione in Svizzera per Paratici

    Juve, missione in Svizzera per Paratici

    La parola d'ordine dei maggiori club italiani e non solo in sede di mercato è: giovani. La Juventus, in particolare, nelle ultime stagioni è la formazione di Serie A che più si è mossa con decisione in questa direzione, abbinando ad una prima squadra completa e vincente un ampio numero di compartecipazioni e prestiti di giovani talenti da far crescere lontano da Vinovo.

    RETE DI SCOUTING – Alla base del progetto giovani bianconero c'è un uomo solo al comando: Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus e braccio destro di Beppe Marrotta. Fin dai tempi della Sampdoria, in cui ricopriva il ruolo di responsabile degli osservatori, Paratici ha esteso in ogni paese, principalmente del centro-Europa, una fitta rete di contatti e osservatori che, di partita in partita, relazionano i migliori giovani in circolazione. La conferma è arrivata ai microfoni di Sky Sport dal selezionatore dell'under 21 svizzera Pierluigi Tami: "Con Paratici c'è un ottimo rapporto. Durante le partite del campionato svizzero c'è sempre un suo uomo presente sulle tribune".

    I NUOVI LICHTSTEINER – Ecco, quindi, che proprio dalla svizzera potrebbero arrivare i prossimi colpi in prospettiva della rosa bianconera. Non è nuovo l'interesse per il difensore classe '91 del Basilea Fabien Schar. Il roccioso centrale, già entrato a pieno ritmo nel giro della nazionale maggiore, sta stupendo più di quel Aleksandar Dragovic corteggiato a lungo in estate dall'Inter e ceduto infine alla Dinamo Kiev. Alla ricerca di un terzino sinistro, nello Zurigo sta crescendo l'esterno di origini spagnole e capitano della selezione under 21 Loris Benito. Mancino classe '92 può ricoprire sia il ruolo di esterno basso che quello di fluidificante in un ipotetico 3-5-2. Classe '94 ed esploso ufficialmente in questa stagione con 8 gol e 10 assisti in 30 presenze è Michael Frey il nuovo bomber dello Young Boys. Può giocare sia da prima che da seconda punta, abbinando una buona tecnica ai suoi 1,88 centimetri d'altezza. Con Stephan Lichtsteiner già presente in rosa Fabio Paratici è pronto ad ampliare la colonia elvetica bianconera.

    Altre Notizie