Calciomercato.com

  • Juve, per l'attacco un pupillo di Allegri
Juve, per l'attacco un pupillo di Allegri

Juve, per l'attacco un pupillo di Allegri

Ha detto sì alle operazioni di mercato già imbastite dalla dirigenza della Juventus, ma Massimiliano Allegri ha chiesto un ultimo regalo di mercato all'amministratore delegato Beppe Marotta proveniente dal suo personale taccuino.

DOPPIA IPOTESI D'ATTACCO - Il modulo o i moduli che il nuovo allenatore bianconero metterà in campo nella prossima stagione potrebbero dipendere proprio dall'ultimo acquisto bianconero. Sono infatti due le ipotesi tattiche pensate dal tecnico livornese il 4-3-1-2 ed il 4-3-3. Nel primo caso gli uomini mercato della Juve dovranno attivarsi per trovare sul mercato un trequartista; nel secondo servirebbe, invece, l'innesto di un forte esterno d'attacco.

FRA LJAJIC E LAVEZZI - Fin dai tempi in cui allenava il Milan, Allegri ha più volte chiesto sul mercato due profili differenti, ma ugualmente utili al progetto nel reparto avanzato. Il trequartista più volte richiesto in rossonero era il serbo Adem Ljajic oggi in uscita con la maglia della Roma. Costa circa 12 milioni di euro, ma Walter Sabatini preferirebbe non rafforzare la diretta concorrente nella corsa allo scudetto. Ecco perciò che il capitolo esterni diventa fondamentale. Il Paris Saint Germain per poter chiudere alcuni colpi in entrata ha la necessità di piazzare un'operazione in uscita ed evitare ulteriori sanzioni dalla Uefa per il Fair Play Finanziario. Ezequiel Lavezzi è un profilo che piace molto ad allegri e si integrerebbe alla perfezione nel tridente d'attacco bianconero. Il costo del cartellino è di circa 20 milioni di euro e, per questo motivo, dovrà essere conclusa dalla Juventus anche un'altra operazione in uscita. Da Arturo Vidal, direzione Manchester United, potrebbe presto arrivare un sostanzioso introito da reinvestire, almeno in parte, nell'ultimo regalo per Massimiliano Allegri.

Altre Notizie