Calciomercato.com

  • Juve, Pirlo: 'Covid? Undici giocatori li avremo. Col Milan non è decisiva, Dybala sta meglio'

    Juve, Pirlo: 'Covid? Undici giocatori li avremo. Col Milan non è decisiva, Dybala sta meglio'

    Torna a parlare in conferenza stampa Andrea Pirlo alla vigilia di Milan-Juventus. Questi i temi toccati dal tecnico bianconero.

    COVID - "Abbiamo rifatto gli esami stamattina e stiamo aspettando lo spoglio delle analisi e vedremo nel pomeriggio. Stiamo solo aspettando. Abbiamo la testa per giocare la partita di domani, in base a cosa succederà decideremo la formazione"

    SCUDETTO - "Stiamo lavorando per quello, per rimontare. Abbiamo iniziato il 2021 con una vittoria, abbiamo in testa partita dopo partita per migliorare classifica e prestazioni. Valuteremo tra un paio di mesi"

    MILAN - "Non è partita da dentro o fuori. Giocarla è sempre affascinante, lo è sempre stato. Non è decisiva. Il Milan è una squadra con cui ho giocato 10 anni, ho vinto tanti trofei, ho tanti bellissimi ricordi anche se è cambiato tutto a parte Maldini, era stupenda da giocare come partita. Il Milan è squadra che attacca bene la palla, dovremo essere bravi a non dare spazio ai loro contrattacchi. Sono primi in classifica quindi è la squadra da battere"

    DYBALA - "Sta abbastanza bene, ieri aveva qualche linea di febbre ma sta molto meglio".

    CENTROCAMPO - "Rabiot è finalmente recuperato dopo le squalifiche. Arthur anche sta bene, aveva un versamento di sangue e ci è voluto un po' di tempo, ma sarà a disposizione. Valuteremo domani chi avremo del tutto a disposizione, anche vedendo cosa diranno i tamponi"

    RONALDO - "Fin dall'inizio abbiamo cercato di sfruttarlo per le sue caratteristiche, cercando di renderlo decisivo e lucido negli ultimi trenta metri. Credo sia una buona cosa quella della sua posizione e di farlo stancare meno in fase di riconquista. Decisivo con noi come al Real, allo United, nel Portogallo: è normale sia decisivo e che crei dipendenza"

    IBRAHIMOVIC - "Giocatore fondamentale per il Milan, cambia il loro modo di giocare. Quando non c'è stato sono venuti fuori altri giocatori come Leao e Rebic, ma quando c'è cambia"

    DANILO - "Già a inizio stagione avevamo individuato in lui le giuste caratteristiche, non è una sorpresa, sapevamo di poter contare su di lui"

    MERCATO - "Pensiamo alla partita che è la cosa più importante, poi se ci saranno opportunità le valuteremo"

    VICE ALEX SANDRO - "Abbiamo terzini come Cuadrado e Danilo a destra e Alex Sandro e Frabotta a sinistra, vediamo chi sta meglio, non c'è grande scelta"

    NO AL RINVIO - "Non dobbiamo avere alibi, abbiamo rosa competitiva in tutti i settori, undici giocatori li troveremo e non avremo paura"

    MORATA - "Sta recuperando, sta facendo fisioterapia, valuteremo nei prossimi giorni e non sappiamo ancora quanti giorni ci vorranno"

    DEMIRAL E CHIELLINI - "Non hanno ritmo per 90 minuti, ma sono a disposizione e per eventuali emergenze posso scegliere uno di loro due"

    CON LE GRANDI - "Non abbiamo ancora vinto per tante motivazioni, per episodi o perché abbiamo giocato male, Benevento o Milan sono sempre tre i punti in palio, nel campionato italiano non puoi adagiarti mai"

    JUVE - "Voglio vedere Juve convinta della propria forza, convinta di poter fare la partita che abbiamo in testa, contro un Milan che sta bene fisicamente però dobbiamo avere la consapevolezza di comandare il gioco a San Siro"

    IL CONFRONTO - "Non so se questo Milan sia simile alla nostra prima Juve di Conte, ma come ho ribadito ai miei ragazzi in riunione anche io ho visto lo spirito giusto che ti porta a fare grandi risultati. Lottano tutti insieme, corrono tutti insieme, non vogliono perdere perché hanno un grande obiettivo da raggiungere"

    QUAGLIARELLA - "Ho in testa solo la partita di domani. Quagliarella è un giocatore che conosco, lo reputo un grande attaccante, ma di mercato parleremo nei prossimi giorni"

    Altre Notizie