Calciomercato.com

  • Juve, Pirlo: 'Percorso sarà lungo, tanti devono ancora ampliare la rosa. Nuova metodologia, ecco su cosa lavoriamo'

    Juve, Pirlo: 'Percorso sarà lungo, tanti devono ancora ampliare la rosa. Nuova metodologia, ecco su cosa lavoriamo'

    Dopo la prima parte della preparazione alla Continassa, il tecnico bianconero Andrea Pirlo ha parlato a Juventus TV: "Buone impressioni, abbiamo iniziato bene con entusiasmo e voglia di fare. Peccato che dopo pochi giorni siano andati in nazionale tanti giocatori però il nostro lavoro sta continuando con quelli che sono rimasti qua".

    ENTUSIASMO - "Tutti i ragazzi sono vogliosi di far bene, di lavorare. Hanno trovato una nuova metodologia di lavoro e questo già porta entusiasmo. Provare esercizi nuovi che non hanno mai fatto porta novità e anche il lavoro diventa più semplice".

    PERCORSO - "Sarà lungo, ci vorrà tempo. Anche perché non abbiamo tempo di lavorare con tanti giocatori che sono via, tanti che devono ancora ampliare la rosa però con quelli che abbiamo a disposizione stiamo lavorando bene. Spero già dalla prima giornata di avere trasmesso concetti con cui stiamo lavorando e quindi sperare di trovare già qualcosa in mezzo al campo".

    CARATTERISTICA - "Aggressività e voglia di riconquistare la palla dopo averla persa. Ci stiamo lavorando parecchio. Guardando all'ultima Champions League le squadre arrivate fino in fondo sono quelle che cercavano di recuperare la palla nel minor tempo possibile e quindi quella deve essere una caratteristica che ci deve contraddistinguere".

    ANEDDOTI - "Nulla di particolare perché conoscevo tutti. Tutta la gente che lavora qua, all'interno e all'esterno. Per me è stato tutto più facile mi sono trovato subito a mio agio e questo è stato di grande aiuto".

    MESSAGGIO PER I TIFOSI - "Stiamo aspettando con ansia tutti, daremo tutto noi stesso e avremmo grande voglia di dimostrare loro che la Juve vuole arrivare a vincere il decimo scudetto di fila e possibilmente di arrivare fino alla fine in Champions League. C'è grande voglia, grandi aspettative ma siamo qua e vogliamo fare del nostro meglio".

    Altre Notizie