Calciomercato.com

  • Juve: Pjaca non sarà riscattato. Nuovo problema o occasione sul mercato?

    Juve: Pjaca non sarà riscattato. Nuovo problema o occasione sul mercato?

    • Emanuele Tramacere
    Non c'è pace per Marko Pjaca. L'attaccante croato negli ultimi anni fra Schalke 04, Fiorentina e ora Anderlecht non è praticamente mai riuscito a trovare spazio e continuità per ritornare a mettere in luce quel talento che convinse la Juventus ad investire tanto, oltre 23 milioni di euro, per acquistarlo. Nulla da fare, anche in Belgio, dove stava iniziando a trovare la forma giusta, lo stop coronavirus ha bloccato tutto, compreso il riscatto da parte dell'Anderlecht.

    TORNA ALLA JUVENTUS - Marko Pjaca tornerà quindi alla Juventus dove per lui inizierà a tutti gli effetti il quinto anno in bianconero. La Juventus ha sempre creduto nelle su qualità tanto che perfino a gennaio, quando venne prestato all'Anderlecht facendo sfumare una trattativa quasi chiusa con il Cagliari, il club bianconero scelse di rinnovare il suo contratto in scadenza 30 giugno 2021 fino al 2023. Un rinnovo inaspettato, ma che può rappresentare un'arma a doppio taglio in vista dell'estate.

    PROBLEMA O OCCASIONE? - Un problema, o un'occasione perché il mercato attorno alla punta ex-Dinamo Zagabria è sempre stato florido seppur nessuno negli ultimi anni abbia mai provato a puntare a titolo definitivo sul suo futuro. Per la Juventus ha un costo a bilancio non eccessivo, dato che il costo residuo del suo cartellino è di circa 6 milioni di euro (circa 2,8 di ammortamento annuo dopo il rinnovo) con un ingaggio di circa 3 milioni lordi. La possibilità di fare plusvalenza è quindi molto alta con lui, ma l'ingaggio rappresenterà sempre un ostacolo che in pochi club, soprattutto in Italia, potranno permettersi. E chi sarà disposto a puntare ancora sul suo talento? Dovrà essere bravo e creativo il ds Paratici a trovare una soluzione.

    Altre Notizie