Calciomercato.com

  • Juve: Pjanic e Gomes, Conte su Morata
Juve: Pjanic e Gomes, Conte su Morata

Juve: Pjanic e Gomes, Conte su Morata

La Juventus torna sul mercato per ridare l'assalto alla Champions League e accontentare Allegri, che vuole più qualità in mezzo al campo. Tuttosport scrive di un incontro per André Gomes e di un colloquio approfondito per Miralem Pjanic. Per il portoghese il Valencia ha sparato una richiesta da 65 milioni di euro, cifra che non ha spaventato i dirigenti bianconeri, i quali continuano a trattare sotto traccia e sono disposti a offrire 50 milioni: 30 subito e 20 legati a bonus. I soliti mediatori internazionali nei giorni scorsi si sono visti con il suo agente Jorge Mendes e presto ci saranno altri incontri per cercare di anticipare la concorrenza del Manchester United. 

PJANIC - In parallelo la Juve continua a muovere passi sul fronte Pjanic: pagando la clausola da 38 milioni, i campioni d'Italia aggirerebbero la Roma, che a quel punto si troverebbe costretta ad accettare passivamente. Il bosniaco non scarta a prescindere l'ipotesi bianconera: "Ho altri due anni di contratto, ma nel calcio non si sa mai". Settimana prossima Pjanic incontrerà i rappresentanti del proprio entourage e peserà pro e contro delle varie offerte, a partire dal possibile rinnovo con la Roma. In caso di addio, ora come ora sono due le possibilità più concrete: Juventus e Manchester United, con il Bayern Monaco a ruota in caso di cessione di Thiago Alcantara, che Guardiola vorrebbe portare con sé al Manchester City. 

GIOVANI - Il Corriere dello Sport si concentra sui giovani stranieri (il trequartista brasiliano Matheus Pereira del Corinthians) e italiani come Caprari del Pescara, già bloccato e che sarà girato in prestito all'Empoli. Sabato scorso in Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen, oltre ai centrocampisti Dahoud e Kramer, gli osservatori bianconeri hanno messo gli occhi pure sul difensore turco Omer Toprak, classe '89, seguito anche dal Borussia Dortmund per il dopo Hummels. Le altre piste per la difesa portano a Benatia (Bayern Monaco) e Mustafi (Valencia). 

MORATA - In uscita tiene banco il caso legato al futuro di Morata. L'attaccante spagnolo chiede garanzie al Real Madrid: "Se non è titolare non torna", spiega il suo entourage. La Stampa scrive che, in caso di sconfitta nella finale di Champions League contro l'Atletico, Cristiano Ronaldo può andare al PSG per 80 milioni di euro con un ingaggio da 30 milioni all'anno. Tornando a Morata, secondo la Gazzetta dello Sport, Conte può soffiarlo alla Juve. Il Real Madrid vuole esercitare il diritto di recompra a 30 milioni per poi rivenderlo a una cifra più alta superiore ai 40 milioni. Il Chelsea è in pole position su Tottenham, Manchester United, Liverpool, Leicester e Borussia Dortmund. In ogni caso nelle prossime settimane la Juventus incontrerà il Real per fargli un'offerta: si partirà da 15 milioni per arrivare a un massimo di 25 milioni per trattenere Alvaro a Torino. 

Altre Notizie