Calciomercato.com

  • Juve: Pogba segna solo con la Francia
Juve: Pogba segna solo con la Francia

Juve: Pogba segna solo con la Francia

Un altro show davanti al pubblico di Saint Denis con tanto di gol nell'amichevole col Portogallo di Ronaldo (il quarto con la squadra guidata da Deschamps) per rinsaldare il legame sempre più forte col pubblico francese. Paul Pogba ha impiegato davvero poco tempo a diventare un punto di riferimento per la Francia, squadra letteralmente ricostruita dopo il disastroso Mondiale 2010 e pronta da ospitare da assoluta protagonista l'Europeo del 2016 dopo le buone prestazioni dell'estate scorsa in Brasile. Da quel 22 marzo 2013, data del suo debutto con i grandi contro la Georgia, di strada ne ha fatta parecchia l'ex talento del Manchester United, da tre stagioni un insostituibile anche nella Juventus campione d'Italia, con cui però sembra essersi inceppato qualcosa, almeno a livello realizzativo.

PAUL NON SEGNA PIU' - 5 reti nella prima stagione bianconera da quasi sconosciuto, addirittura 9 con 16 assist annessi nella scorsa stagione, il Pogba arrivato in questo primo mese abbondante tra campionato e Champions League sembra essere una versione un po' limitata del calciatore che ha fatto innamorare il popolo juventino e gli allenatori delle principali formazioni europee, pronte a portarlo via a suon di milioni di euro. Secondo l'autorevole Times, dopo Paris Saint Germain e Real Madrid anche il Manchester City si è inserito nella corsa per il fortissimo classe '93, sotto contratto con i bianconeri fino a giugno 2016 e impegnato da settimane in una laboriosa trattativa per prolungare con tanto di sostanzioso adeguamento di stipendio (da 1 milione a stagione a 4) che probabilmente lo sta distraendo.

TROPPO LEZIOSO - Un assist sontuoso per Tevez per la rete-partita contro il Milan a San Siro e le solite giocate di classe dispensate nel corso delle gare è il bilancio di Pogba in questa stagione, in cui il francese ha però mostrato raramente quella facilità di inserimento e quella cattiveria in zona gol esibita nei primi due anni con la maglia della Juve.  Per ritrovare l'ultima rete in bianconero, bisogna tornare allo scorso 19 aprile, quando siglò la retew decisiva al Bologna. Allegri, come Conte, lo rimprovera di cercare troppo spesso il colpo fine a se stesso ed è soprattutto in campo europeo che i tifosi bianconeri vorrebbero ammirare quel giocatore in grado di spostare gli equilibri, come ha ampiamente dimostrato nel nostro campionato. Dopo aver balbettato nella trasferta di Madrid al cospetto dell'Atletico, tutti si attendono una pronta risposta nella doppia sfida contro l'Olympiacos, decisiva ai fini della qualificazione agli ottavi di Champions. Decisivo con la Francia e alterno con la Juve: qual è il vero Pogba?

Altre Notizie