Calciomercato.com

  • Juve, precedenti e curiosità verso il Milan

    Juve, precedenti e curiosità verso il Milan

    La Juventus affronta il Milan questa sera in una delle grandi classiche del calcio italiano. Queste le dieci curiosità in vista della sfida dal sito ufficiale del club bianconero:

    UN SOLO PRECEDENTE #ONTHISDAY Solo una volta Juventus e Milan si sono affrontate il 6 aprile in Serie A (nella stagione 1996/97): quella rimane la vittoria più ampia dei bianconeri contro il Milan nel massimo campionato italiano (6-1).

    SOTTO LA MOLE Sono 83 i precedenti tra Juventus e Milan a Torino in Serie A: 41 i successi bianconeri, 21 quelli lombardi – 21 anche i pareggi.

    IMBATTUTI IN CASA La Juventus è una delle quattro squadre ancora imbattute in casa nei cinque maggiori campionati europei in corso, insieme a PSG, Liverpool e Borussia Dortmund.

    CHE MEDIA GOL! Negli ultimi tre campionati di Serie A la Juventus ha registrato una media di più di 2 reti a partita (2.1 in quello attuale) - ci era riuscita solamente in tre delle precedenti 56 stagioni nel massimo campionato.

    SOLO UN GOL SUBITO NEL PRIMO QUARTO D'ORA La Juventus è la squadra che ha subito meno gol nei primi 15 minuti di gioco in questa Serie A: solamente uno.

    IN THE BOX! La Juventus è la squadra che ha realizzato più gol da dentro l'area di rigore (57), mentre il Milan è una delle tre formazioni (con Napoli e Torino) ad aver raggiunto la doppia cifra di reti dalla distanza (10).

    OH, MARIO! Mario Mandzukic ha segnato due gol in cinque sfide di Serie A contro il Milan: la Juventus ha vinto tutte le 28 partite di campionato in cui il croato ha trovato il gol.

    CHE MEDIA, MOISE! Tra i giocatori con almeno due reti all’attivo, l’attaccante della Juventus, Kean, è quello con la miglior media minuti/gol (uno ogni 53 giocati) nei cinque maggiori campionati europei.

    PAULO, 5 SU 9 Paulo Dybala ha realizzato cinque gol in nove presenze di Serie A contro il Milan: in particolare ha preso parte attiva a quattro marcature (tre centri e un assist) nei tre incontri allo Stadium contro i rossoneri.

    ALLEGRI E IL DIAVOLO Massimiliano Allegri ha allenato il Milan dal 2010 al 2014: per lui 133 panchine in Serie A sulla panchina dei rossoneri (74V, 34N, 25P), in cui ha registrato una media di 1.92 punti a match; ha vinto il 62% (otto su 13) delle sfide da allenatore in Serie A contro il Milan - completano il parziale un pareggio e quattro sconfitte.

    Altre Notizie